Givova Ladies Scafati, Bruccoleri: "Siamo un ottimo gruppo, ma dobbiamo essere più cattive"

Givova Ladies Scafati, continua la crescita di squadra. Obiettivo terza vittoria in campionato.

Bruccoleri: “Siamo un ottimo gruppo, ma dobbiamo essere più cattive” 

Dopo la vittoria contro la PromoBasket Marigliano, è arrivata la brutta notizia dello stop di Cristiano, ma la Givova Ladies Scafati non dispera e continua il suo lavoro di progresso di gioco e d’identità agli ordini di coach Ottaviano. 

Abbiamo parlato con una delle esterne del roster scafatese, la classe ’89 Luigia, per gli amici ‘Gigia’ Bruccoleri, anche ponendo l’attenzione sulla prossima sfida in trasferta, a Casalnuovo contro le giovanissime di Mauro Cavaliere.

Gigia, la tua stagione con la Givova Ladies come procede?

“Non posso lamentarmi, sono pienamente soddisfatta della nuova esperienza cestistica con le Ladies. Malgrado un piccolo fastidio che lamento al ginocchio (probabile contusione), cerco di stringere i denti e di dare una mano alle mie compagne di squadra. Darò fino alla fine il massimo e non mi arrenderò mai, questo è certo!”

Le cose da migliorare?

“Permettimi di dire che siamo un gruppo perfetto, affiatato e coeso. C’è sempre da imparare e ad ogni allenamento ognuna di noi cerca sempre di migliorarsi. Forse ciò che manca, e che in alcune situazioni ci penalizza, è la “cattiveria”, quella pulita! Ma ogni giorno lavoriamo in palestra con grinta e tenacia, e sicuramente i risultati dei nostri sforzi arriveranno gara dopo gara”

Il prossimo avversario, Casalnuovo, che squadra è?

“Personalmente non le conosco, ma sono molto giovani, corrono e sono aggressive. Dobbiamo fare prevalere la nostra esperienza e il nostro gioco per poter fare nostra la partita”.

Una nota canzone del 1992 di Annie Lennox nel ritornello, tuonava “ Step by step, day by day”; passo dopo passo, giorno dopo giorno questo dev’essere il leitmotiv della Givova Ladies Scafati per una crescita continua, di una formazione molto giovane e dagli ampi margini di miglioramento. 

UFFICIO STAMPA GIVOVA LADIES SCAFATI – CHIARA CRISPINO

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author