Givova Ladies Scafati, intervista doppia a Barbara Cannavale e Maria Esposito

Givova Ladies Scafati, ultimo giorno dell’anno. Intervista doppia ad una coppia di under 19

Protagoniste Barbara Cannavale e Maria Esposito.

Abbiamo siglato le risposte con una B, iniziale di Barbara Cannavale, e M, come iniziale di Maria Esposito. 

Under 19, crescita e pallacanestro: ecco il fil rouge che smuove la Givova Ladies Scafati nel suo processo di sensibilizzazione allo sport nel territorio dell’Agro Nocerino Sarnese. 

Leggiamo cosa hanno da dirci le due nostre piccole atlete

Avventura alla Givova Ladies.. le vostre impressioni..

B: ”Ho trovato lo società molto accogliente e mi sono trovata bene fin dall’inizio, inoltre noi ragazze abbiamo legato subito, nonostante molte di noi provenissero da altre società, spesso rivali!”

M: “Con questa società mi sono trovata fin dall’inizio molto bene. Per me è come una seconda famiglia, c’è sempre, ed è sempre disponibile. Inoltre noi ragazze abbiamo formato una ‘squadra’. Essere una squadra significa avere fiducia nelle compagne, significa scherzare ma allo stesso tempo essere concentrate in quello che si fa. Con loro ho instaurato un rapporto bellissimo. Per me sono come sorelle!”

Se doveste spiegare in tre parole cos’è l basket per voi, quali usereste?

B: “Per me il basket è sicuramente divertimento, ma anche sacrificio, poiché necessita di molto tempo e sforzo fisico, ed infine è quell’emozione che non mi ha mai abbandonato per tutti questi anni!!”

M: “Le mie tre parole per definire il basket sono: gioco, divertimento e collaborazione”.

Il vostro fondamentale preferito?

B: “Il mio fondamentale preferito è il tiro, non a caso è il fondamentale che più risalta durante il gioco, e quello a cui spesso si presta più attenzione poiché rappresenta il momento più coinvolgente della partita!”.

M: “Il mio fondamentale preferito è il passaggio. Se non c’è collaborazione non c’è un buon passaggio ; se non c’è un buon passaggio non c’è una buona partita!”

UFFICIO STAMPA GIVOVA LADIES SCAFATI – CHIARA CRISPINO

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author