Givova Ladies Scafati, quattro chiacchiere con lo staff

Givova Ladies Scafati, quattro chiacchiere con lo staff.

Il dirigente e social admin. delle gialloblu Chiara Vastola è fiduciosa sul prosieguo del campionato. 

La tuttofare e una delle più giovani dello staff della Givova Ladies Scafati targata 2014/2015: stiamo parlando della social administrator Chiara Vastola.

Con lei abbiamo fatto quattro chiacchiere.

Progetto ‘Freebasketball’ a che punto stiamo?

“Siamo partiti lo scorso anno con l’idea di creare uno spazio cestistico anche per le ragazze di Scafati e comuni limitrofi. Con grande sorpresa e soddisfazione già dal primo anno di attività siamo riusciti a portare a termine ben 2 campionati giovanili, cosa per nulla scontata nel settore femminile. 

Il merito di questo successo è anche delle famiglie che hanno scelto di darci fiducia, pur essendo alla prima esperienza in questo settore, e che quest’anno ci hanno “riconfermati”. Nell’attuale stagione sportiva disputeremo due campionati giovanili: under15 e under19. Le nostre ragazze formano un gruppo molto eterogeneo per età e per esperienza, non è quindi facile creare la coesione di squadre che si devono confrontare con rivali molto preparate tecnicamente e con maggiore esperienza. Il nostro primo compito è quello di non lasciare che perdano l’entusiasmo e la passione, caratteristiche fondamentali per crescere nello sport”. 

Un gruppo nuovo, un tuo giudizio?

“Per un gruppo nuovo è naturale una prima fase di “rodaggio” ma finalmente stiamo iniziando a vedere anche in partita i frutti del lavoro svolto dallo staff tecnico.

 Le ragazze lavorano con dedizione e sacrificio, spero riescano ad ottenere risultati gratificanti in campionato. 

Mi auguro che proseguano con la giusta grinta e determinazione, hanno tutte le carte in regola per fare bene, devono crederci fino alla fine!” 

Un pensiero sul campionato di serie B,  i vostri obiettivi, le vostre aspettative? 

“Essendo una delle matricole l’obiettivo è sicuramente di fare un buon campionato. Senza perdere di vista il nostro progetto, abbiamo iniziato a dare spazio in prima squadra alle ragazze Under19 e proseguiremo in questa direzione.

Probabilmente, visto il successo della scorsa stagione, ci si aspetta molto da noi ma stiamo parlando di campionati e gruppi profondamente diversi. 

La serie B di quest’anno è molto equilibrata, nessuna gara sarà facile o scontata, dalla nostra possiamo dire che abbiamo conquistato questa categoria sul campo e dimostreremo di meritare di essere qui”.

Tutti adesso focalizzati verso la sfida casalinga contro il Promo Basket Marigliano, sabato 1 novembre alle ore 19 al PalaMangano. 

UFFICIO STAMPA GIVOVA LADIES SCAFATI – CHIARA CRISPINO

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author