Givova Ladies Scafati, si parla di under. Un progetto di ampie prospettive

Givova Ladies Scafati, si parla di under. Un progetto di ampie prospettive.

La parola alle ‘piccole’ Sicignano e Manzi. 

Un progetto per crescere….

Un progetto per respirare ‘aria’ nuova….

Un progetto per il futuro della pallacanestro campana? I chissà, i forse si sprecano ma almeno la Givova Ladies Scafati ci crede e investe nel settore giovanile per quest’annata sportiva 2014/2015 come molte altre società in terra campana.

Dopo un anno e pochi mesi dalla nascita, lo staff sta lavorando tantissimo anche con le ragazzine, nonostante i risultati in campo non siano sempre positivi, il movimento sta crescendo grazie soprattutto all’aiuto e collaborazione di altre società come Battipaglia, Centro Basket Poggiomarino, Minibasket Corbara, Castellammare.

Insomma si cerca di creare un movimento ‘under’ di spessore.

Dedichiamo un po’ di spazio a loro, che sudano e lavorano in palestra tutti i giorni.

Questa settimana le nostre protagoniste sono Valeria Manzi e Giusy Sicignano.

Nuove compagne e nuova avventura per le due fanciulle sia con l’under 19 che la prima squadra, la serie B. 

La prima a rispondere è Valeria Manzi: “Vivendo questa nuova avventura non ho avuto delusioni nella scelta. Sono molto felice di aver conosciuto tantissime persone nuove, partendo dallo staff e finendo con le nuove compagne di squadra. Con le ragazze dell’u19 ormai c’è un buon rapporto, lavoriamo tantissimo in allenamento e anche se i risultati delle partite non sono ottimi non ci scoraggiamo. Inoltre ho avuto la grande opportunità di far parte della prima squadra, un grande obiettivo per una ragazza della mia età. Ringrazio per i consigli e il modo in cui c’hanno accolto le grandi della squadra e in bocca al lupo a tutte noi per questo nuovo anno cestistico!”

La parola ora a Giusy Sicignano: “Questa nuova esperienza a Scafati, nonostante sia iniziata da poco, posso già dire che è e sarà sicuramente positiva. I sacrifici da fare, quando ti piace uno sport sono tantissimi; quest’anno con il campionato Under19 non stiamo ottenendo molti risultati positivi, forse anche perché non è il nostro campionato ma siamo una buona squadra e possiamo migliorare, e sicuramente proveremo a farlo. Oltre all’under 19 ho avuto l’opportunità di far parte della serie B che è un grande traguardo. Il gruppo della serie B è molto unito anche se nuovo, le ragazze fanno sempre di tutto per farmi sentire a mio agio in campo, dandomi consigli sull’aspetto tecnico e non! Che dire Forza Givova Ladies!!”

Intanto vi aspettiamo per la sfida delle senior, la serie B , che affronta l’Acsi Basket 90 Avellino delle sorelle Buglione, sabato 15 alle ore 18 al PalaMangano.

UFFICIO STAMPA GIVOVA LADIES SCAFATI – CHIARA CRISPINO

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author