Givova Ladies, Scala. “Don Bosco compagine d’esperienza, dimentichiamo Capaccio”

Il capitano scafatese soddisfatto di questa prima parte di stagione. Il bilancio è finora positivo

 Dopo lamarezza per il ko contro Capaccio è toccato al capitano Federica Scala fare il punto della situazione. La numero dieci della Givova Ladies ha così provato a tirare la carica in vista dellultima di andata contro Don Bosco e ne ha approfittato anche per tracciare un primo bilancio della stagione in corso.

Come avete lavorato questa settimana dopo la sconfitta contro Capaccio?

“Appena terminata la sfida con Capaccio c’è stata sin da subito voglia di rimboccarsi le maniche. Il campionato è ancora lungo e nulla è ancora deciso. In settimana abbiamo lavorato soprattutto sull’intensità difensiva e sulla collaborazione. Non abbiamo intenzione di perdere quanto di buono fatto sinora”.

Sta per finire il girone d’andata, come giudichi il vostro cammino finora?

“E’ stato indubbiamente positivo. Abbiamo dato un chiaro segno al campionato. Come ho già affermato ci siamo e possiamo dire la nostra. Resta l’amaro in bocca per qualche punto lasciato sul parquet, ma la testa è già alla prossima partita, altro test fondamentale per il gruppo.”.

A tal proposito che partita sarà quella di domani contro Don Bosco?

“Sarà di sicuro tosta soprattutto dal punto di vista fisico. Affrontiamo una compagine di esperienza, che può giocare alla pari con tutte. Sarà quindi decisivo imporre da subito il nostro gioco ed evitare cali di concentrazione così come accaduto la settimana scorsa contro Capaccio”.

L’appuntamento per la serie B è per domani pomeriggio alle 18,30 all’Istituto Don Bosco, mentre l’under 20 sarà di scena lunedì al PalaZauli (ore 20,30) contro Battipaglia ‘B’.

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

 

 

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author