Givova Ladies, Scarpati. “Contro Marigliano troppe disattenzioni. Ora sotto con Battipaglia”

Smaltita lamarezza per la sconfitta contro Marigliano, la Givova Ladies Scafati è pronta a tornare sul parquet. Domani le ragazze di coach Nicola Ottaviano scenderanno in campo contro la Gls Battipaglia in una sfida tuttaltro che facile malgrado la differenza in classifica. Il tecnico scafatese sa che potrà contare anche su Miriam Scarpati, al suo secondo anno di militanza con il sodalizio del presidente Antonio Prete. Sempre concentrata e pronta a sacrificarsi per le compagne, la giocatrice partenopea illustra quelli che saranno gli impegni della serie B e dellunder 20.

Avete giocato alla pari contro la capolista Marigliano. Cosa è mancato per vincere?

“Sappiamo che per vincere certe sfide non si può sbagliare niente. Bisognava fare la ‘partita perfetta’, ma noi purtroppo abbiamo pagato qualche disattenzione. Dobbiamo comunque prendere le cose positive da ogni incontro, siamo un gruppo unito e vogliamo subito rifarci”.

Sabato subito il riscatto contro una squadra in crescita contro Battipaglia. Sarà un derby difficile?

“Sarà sicuramente una gara difficile e combattuta. Battipaglia è una squadra composta da  ragazze giovani e motivate, ma noi cercheremo di dire la nostra ed imporci come all’andata”.

Sta per chiudersi la prima fase del campionato under 20. Come giudichi finora il vostro cammino?

“Finora il nostro percorso è stato positivo, anche se un po’ altalenante. Nella seconda fase proveremo a trovare una maggiore continuità e migliorare sempre di più”.

L’appuntamento per la serie B è per domani pomeriggio alle 17,45 al PalaZauli, mentre l’under 20 sarà di scena lunedì al PalaMangano (ore 17,30) contro Battipaglia ‘B’.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author