Givova Ladies, Sicignano: “Contro Marigliano bel banco di prova”

La guardia scafatese. Pronte ad avere qualche responsabilità in più a causa dellassenza di Busiello

 

Domani la Givova Ladies aprirà ufficialmente il 2016 con la super sfida contro Marigliano. Allandata finì 57-41 con Scafati, che pagò un finale abbastanza sfortunato. Questa volta le ragazze guidate da Nicola Ottaviano vogliono invertire la tendenza, malgrado la defezione di Busiello per infortunio. A illustrare lincontro è la fresca maggiorenne Giusy Sicignano. Latleta di Gragnano è da sempre una valida alternativa dalla panchina per la Givova Ladies, che può contare su di lei anche con lunder20.

Sei la più giovane del gruppo, ma ti sei subito saputa inserire. Cosa pensi della tua squadra?

“È vero sono la più piccola ma sto crescendo tantissimo grazie alle mie compagne. Anche se a volte risulto ribelle e irritante ascolto sempre tutti i consigli, specialmente quelli delle più grandi, che mi aiutano molto”.

Domani ci sarà il big match contro Marigliano. Ti senti pronta?

“Sarà un bel banco di prova, poiché io e Paola (Persico ndr) sappiamo di avere un po’ di responsabilità in più, causa l’assenza di Busiello. Durante le vacanze abbiamo lavorato duramente, cercando di aggiustare le cose che non vanno in difesa e trovare sempre di più armonia in attacco. Dobbiamo essere brave a partire aggressive mantenendo la stessa intensità per 40’”.

Sei anche uno dei punti di riferimento per l’under20. Che partita lunedì sarà contro la Diké Napoli?

“Con l’20 ho molto più spazio e cerco di dimostrare a coach Ottaviano ciò che apprendo durante gli allenamenti. Contro la Diké sarà un’altra partita intensa e combattuta dove cercheremo di violare il loro campo anche se non sarà facilissimo. Ma saremo cariche e pronte”.

L’appuntamento per la serie B è per domani pomeriggio alle 18,30 al PalaMangano, mentre l’under 20 sarà di scena lunedì al PalaVesuvio alle 20 contro la Diké Napoli.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author