Givova Scafati, Alessandro Zaccaro completa il pacchetto degli under

La Givova Scafati comunica di aver chiuso l’accordo per la stagione agonistica 2018/2019 con il giovane Alessandro Zaccaro. Con il suo arrivo, viene così ultimato il gruppo degli under che si aggregheranno alla prima squadra e tra i quali figurano anche quattro prodotti del vivaio scafatese: il playmaker Michele Giordano (classe 2000), il centro Alessandro Zhou (classe 2001), l’ala piccola Luca Di Palma (classe 1998), la guardia Andrea Esposito (classe 2000).

Classe 1999, ala piccola di 198 cm, Alessandro Zaccaro è cresciuto cestisticamente nelle fila del Kouros Napoli, società guidata dall’esperto Antonio Petillo, che a Scafati (e non solo) conoscono tutti, sia per le sue qualità di scrittore, ma soprattutto di allenatore, istruttore e scopritore di giovani talenti.

Dopo la trafila delle giovanili, costellate da due titoli regionali under 15 (stagioni 2012/2013 e 2013/2014), il neo tesserato gialloblù ha fatto esperienza in prima squadra nelle ultime due stagioni agonistiche, in serie C, prima con la maglia della Virtus Piscinola (5.5 punti di media in 25 gare disputate) e poi con quella del Neapolis Casavatore (6.9 punti di media in 31 gare giocate). La sua duttilità tattica sia in attacco che in difesa, la propensione al sacrificio ed il fisico prorompente ne fanno un elemento importante nello scacchiere gialloblù, soprattutto per avere standard elevati di qualità negli allenamenti e nelle rotazioni degli esterni durante l’arco dell’intera stagione agonistica.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Basket Scafati 1969.

Commenta
(Visited 48 times, 1 visits today)

About The Author