Givova Scafati: finisce in parità lo scrimmage con Azzurro Napoli

Si è concluso senza vincitori, né vinti, ma con un inedito pareggio 68-68 lo scrimmage tenutosi questa sera al PalaMangano tra i padroni di casa della Givova Scafati e gli ospiti della Mimi’s Napoli, primi in classifica nel girone C del campionato di serie B.

Al termine di ogni quarto di gioco, il punteggio è stato azzerato, ma alla fine dei quattro periodi, sommando i punti realizzati al termine di ogni quarto, nessuna delle due contendenti ha prevalso sull’altra. Poco male, visto il tenore e lo scopo dell’incontro amichevole, organizzato e voluto dai tecnici di entrambi i sodalizi, per quadrare maggiormente il cerchio e preparare al meglio i rispettivi incontri di domenica prossima, preziosi per conservare la leadership in classifica nei rispettivi raggruppamenti dei campionati a cui partecipano.

La partita, che si è disputata su ritmi blandi e con grande attenzione da parte di entrambi i tecnici a provare le varie situazioni di gioco, da un lato ha mostrato un ottimo Mimi’s Napoli, che ha messo in mostra tutte le buone cose già fatte vedere in campionato e le importanti individualità di cui dispone, dall’altro ha mostrato una Givova Scafati attenta a mettere a punto gli automatismi e la coesione tra i reparti, concedendo spazio a chi finora ha avuto minutaggi ridotti e prestando attenzione a limare le problematiche riscontrate nell’ultima gara ufficiale.
GIVOVA SCAFATI – MIMI’S NAPOLI 68-68

GIVOVA SCAFATI: Portannese 8, Di Palma n. e., Crow 8, Spizzichini 9, Rezzano 5, Melillo n. e., Baldassarre 4, Mayo 16, Simmons 10, Matrone 4, Loschi 4. Allenatore: Giovanni Perdichizzi. Assistente Allenatore: Umberto Di Martino.
NOTE: Parziali: 20-16; 15-16; 19-14; 14-22. Tiri totali: Scafati 25/59 (42%). Tiri da due: Scafati 15/27 (55%). Tiri da tre: Scafati 10/32 (31%). Tiri liberi: Scafati 8/13 (61%). Assist: Scafati 7. Rimbalzi: Scafati 39 (27 dif.; 12 off.). Falli fatti: Scafati 17.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author