Givova Scafati, per il dopo Naimy si pensa Charles Barton: la situazione

Acque non tranquille in casa Givova Scafati, neanche dopo la vittoria contro l’Eurobasket Roma di domenica scorsa. Alla fine della gara il giro di campo di Naimy è diverso dal solito, quasi come se volesse salutare l’ambiente, i tifosi e tutti i presenti al PalaMangano. Le impressioni vengono confermate qualche ora dopo, quando Naimy chiede e ottiene un incontro con i vertici societari per spiegare la sua situazione personale: è costretto a volare in Israele dove attualmente risiede la sua famiglia per prestare le cure al piccolo appena nato, le cui condizioni fisiche non fanno presumere nulla di buono. La società, qualche ora più tardi, ha diramato il seguente comunicato:

“La società Givova Scafati rende noto che l’atleta Yuval Naimy ha fatto ritorno in patria, per motivi strettamente familiari.
Nei prossimi giorni, in base all’evolversi delle motivazioni che lo hanno indotto a tornare in Israele,saranno assunte tutte le opportune decisioni in merito”.

Queste decisioni in merito non sono state ancora ufficializzate ma la direzione sembra sempre più chiara: Yuval Naimy dovrebbe restare vicino alla famiglia in Israele e, quindi, non terminare la stagione regolare in Campania; il general manager della compagine scafatese si è già mossa per cercare un sostituto e il sostituto sembra essere Charles Barton, ex Wuerzburg (2.5 punti media in 16 partita questa stagione). Il giocatore è già in Italia e ieri ha sostenuto il primo allenamento con i giallo-blu. Di seguito riportiamo la scheda del giocatore:

Full Name: Challe Barton
Born: Jan 7, 1992 (25 years old)
Birthplace: Lulea, Norrbotten (Sweden)
Nationality: Sweden
Height: 6-4 (193cm)
Weight: 197 (89kg)
Current NBA Status: Unrestricted Free Agent
Draft Entry: 2015 NBA Draft
Drafted: Undrafted
Pre-Draft Team: Oregon State (Sr)
High School: Sandagymnasiet High School [Gothenburg, Vastergotland and Bohuslan (Sweden)]

Commenta
(Visited 64 times, 1 visits today)

About The Author