Givova Scafati ospita Latina nel turno infrasettimanale

Neanche il tempo di tirare il fiato dopo la vittoria in trasferta a Casale Monferrato, che bisogna subito scendere nuovamente in campo. Il calendario del campionato di serie A2 prevede infatti, tra domani e dopodomani, la disputa della settima giornata di andata.

La capolista Givova Scafati, domani sera (ore 20:30), ospiterà la Benacquista Latina, seconda in graduatoria con due punti in meno, che finora ha avuto un cammino convincente, andando oltre ogni più rosea aspettativa. Merito, senza dubbio, del lavoro attento e certosino di coach Franco Gramenzi, vecchia conoscenza del PalaMangano, avendo occupato la panchina di casa nelle stagioni 1997/1998 e 2008/2009 con ottimi risultati. Anche l’organico neroazzurro merita massimo rispetto ed attenzione. Il quintetto base è composto dal promettente playmaker Veccia, alla sua prima esperienza da titolare in questa categoria, dall’esperta guardia Mei, reduce da due stagioni in massima serie con le maglie di Varese e Cremona, dalla sorpresa Uglietti, talentuoso atleta da tre stagioni nella città laziale, dall’ala grande Ihedioha, rientrato recentemente da un infortunio, e dal centro Mosley, il più pericoloso e prolifico atleta pontino con i suoi 15 punti di media a gara (con il 68% da due) e i quasi 11 rimbalzi a partita. Non più titolare dalle ultime due uscite, il playmaker Tavernelli non ha affatto i numeri del rincalzo, viaggiando ad una media punti a gara di 12,3 (33% da due e 45% da tre) e ad una media assist di 4,7 a gara. Dalla panchina spunta anche il nome del neo acquisto Jarvelainen, ala di nazionalità estone, che ha avuto una fugace apparizione nell’ultimo match di campionato ed è stato ingaggiato per sostituire lo statunitense Stanback, vittima di un infortunio dai tempi di recupero indecifrabili. Completano il roster la guardia Pastore (esordiente in serie A2), il giovane esterno Di Ianni (proveniente dal vivaio) e l’esperto centro Tagliabue.

Le due formazioni si conoscono bene, essendosi affrontate già due volte nel corso del precampionato, aggiudicandosi ciascuna un successo tra le mura amiche. In entrambe le occasioni, però, da una parte e dall’altra mancavano atleti importanti. Stavolta, invece, i due tecnici potranno mettere in campo tutti i migliori atleti a propria disposizione.

Dichiarazione di coach Giovanni Perdichizzi: «Siamo soddisfatti della vittoria di Casale Monferrato, ma siamo già proiettati alla sfida contro Latina, perché, per raggiungere risultati importanti, bisogna passare per partite come questa, da affrontare con sacrificio, umiltà e massima concentrazione. Giocheremo contro una squadra che ha solo una vittoria in meno rispetto a noi, molto giovane e ben allenata da Gramenzi, che fa dell’agonismo e dell’energia fisica la sua arma principale per vincere le partite. Dovremo essere bravi a capire subito le loro caratteristiche, visto che abbiamo poco tempo per preparare la gara, e dovremo fare tutto quello che ci riesce meglio, sia in attacco che in difesa, per aggiungere altri due punti alla nostra classifica».

Dichiarazione dell’ala grande Jeremy Simmons: «Quello contro Latina sarà un match importante e di sicuro anche agonisticamente bello ed avvincente, perché i nostri avversari sono dotati di un organico completo e forte, che non a caso occupa una delle prime posizioni del girone ovest. Non abbiamo molto tempo per prepararci al meglio, ma cercheremo di fare il possibile per riuscire ad imporci e dimostrare che stiamo attraversando un buon momento di forma».

Direttori di gara saranno i sig.ri Masi Andrea di Firenze, Vita Marco di Ancona e Bianchini Riccardo di Bagno a Ripoli (Fi).

La partita sarà trasmessa, oltre che in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), anche in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e in streaming sul sito internet www.radiosantanna.it.

Inoltre, sarà possibile assistere al video della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e, in replica, mercoledì (ore 15:25).

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author