Givova Scafati pronta al riscatto

Comunicato stampa n°36/2014 del 18/10/2014

Nel pomeriggio di domani, con palla a due alle ore 18:00, la Givova Scafati Basket affronterà per la quarta giornata di campionato la Benacquista Basket Latina. Dopo la cocente sconfitta di Treviso, i gialloblù ritornano al PalaMangano per affrontare la compagine pontina di coach Garelli per la terza volta nel giro di due mesi, ma questa volta si fa sul serio.
Nelle due amichevoli estive disputate, infatti, gli scafatesi hanno battuto largamente -in entrambi i match- Austin e compagni ma, ora, dovranno fare i conti con una Latina rigenerata anche grazie all’innesto di due nuovi giocatori quali Mike Nardi (ex play di Napoli e Mantova) e del centro ungherese Somogyi, i quali –soprattutto il primo- han La Givova Scafati pronta a riscattarsi contro Latina
dato una scossa all’intero movimento dopo un precampionato non troppo esaltante.
Infatti, dopo le prime tre giornate di campionato, il Latina Basket sta andando abbastanza bene, facendo registrare due vittorie contro Recanati (in trasferta) e Ravenna e una sconfitta, subita nel turno infrasettimanale di pochi giorni fa, contro la capolista Chieti. I pontini arriveranno, di sicuro, a Scafati con tanta voglia di far bene ed oltre ai due giocatori sopra menzionati –per tentare il colpaccio- la Benacquista avrà bisogno di tutti i suoi effettivi. Tra di essi troviamo giocatori come Austin che sta viaggiando, in questo primo scorcio di stagione, a 19 punti e 9 rimbalzi di media per ogni allacciata di scarpa e non è il solo ad impressionare. Al suo fianco stanno ben figurando anche Ihedioha e Cantone (ex scafatese), oltre ai più esperti Banti e Santolamazza. In evidenza –sicuramente- è anche il giovanissimo Uglietti, che sta dimostrando di essere pronto quando viene chiamato sul parquet.
Scafati, dal canto suo, come detto in precedenza ha bisogno di una forte scossa dopo il “crollo mentale” del terzo quarto a Treviso, dove la squadra è letteralmente scomparsa dal campo. Importante è di sicuro, riprendere subito la retta via e non c’è modo migliore di farlo in casa dinanzi al proprio pubblico, sia domani che nella prossima giornata quando la Givova rigiocherà qui al PalaMangano contro la Viola Reggio Calabria.
“Latina è una squadra molto cambiata dal precampionato ad oggi con l’innesto di 2 giocatori importanti uno lungo e l’altro esterno come Nardi che l’anno scorso a Mantova è stato uno dei migliori giocatori del campionato. Sarà molto difficile affrontarli” ha dichiarato il centro Luca Bisconti l’altro ex dell’incontro.
“Con Latina giochiamo il primo dei due consecutivi match casalinghi che il calendario ci ha assegnato.” Aggiunge coach Ponticiello, che continua “È indispensabile ritornare al successo, con i pontini abbiamo l’obbligo della vittoria, senza se e senza ma. Bisogna mettersi in fretta alle spalle la prestazione di Treviso e per fare questo bisogna giocare con tutta l’energia di cui disponiamo”.

Arbitreranno il match i signori Scrima, Caruso e Barone.
Roster:
Givova Scafati: #5 Di Capua, #6 Izzo, #7 Zaccariello, #14 Sciutto, #19 Ghiacci, #20 Ruggiero, #21 Simmons, #23 Hamilton, #24 Matrone, #32 Bisconti. Coach: Ponticiello.
Latina Basket: #6 Mathlouthi, #7 Banti, #8 Santolamazza, #12 Nardi, #15 Ihedioha, #16 Uglietti, #17 Cantone, #20 Austin, #22 Di Ianni, #55 Somogyi. Coach: Garelli.

Per chi non potrà essere al PalaMangano, la sfida sarà trasmessa in diretta da Radio Sant’Anna sia in FM che in streaming. Sarà poi possibile vedere la differita del match su TV Oggi martedi alle ore 20:30 e mercoledi alle ore 15:30.
La società ricorda che la campagna abbonamenti è ancora aperta e lo sarà fino alla prossima sfida casalinga contro la Viola Reggio Calabria ed –inoltre- ringrazia la mascotte “TAZ” Paolo D’Arco per la collaborazione durante le partite casalinghe.

Capo Ufficio Stampa
Basket Scafati 1969
Francesco Sbrizzi

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author