GIVOVA SCAFATI SCONFITTA IN SEMIFINALE AL “TROFEO SANT’AMBROGIO”

SCAFATI_Logo - Tuttobasket.net
GIVOVA SCAFATI SCONFITTA IN SEMIFINALE AL “TROFEO SANT’AMBROGIO”

E’ andata al Moncada Agrigento la prima delle due gare del 38esimo “Trofeo Sant’Ambrogio”, in scena ieri sera al PalaPentimele di Reggio Calabria. I siciliani si sono imposti 68-64 sulla Givova Scafati, aggiudicandosi l’accesso alla finale primo e secondo posto (questa sera, alle ore 20), nella quale incontrerà l’Igea Barcellona, che, a sua volta, ha superato 87-93 (dopo un tempo supplementare) i padroni di casa della Bermé Viola Reggio Calabria. Alle ore 18, invece, si disputerà la finale terzo e quarto posto tra le due perdenti degli incontri di ieri, ovvero Bermè Viola Reggio Calabria e Givova Scafati.

Un po’ sottotono nella prima parte di gara, condizionata anche dall’infortunio occorso a Simmons (ferita al labbro), la Givova Scafati ha subito l’iniziativa degli uomini di coach Ciani, bravi a conquistare un discreto vantaggio nel primo quarto (20-11) e a conservarlo nel secondo (40-29), giocando con grande ritmo e determinazione (bene De Laurentiis e Eatherton). Dopo l’intervallo, la reazione degli uomini di Perdichizzi, con Mayo e Simmons sugli scudi, è stata veemente e gli avversari si sono trovati stretti alle corde (52-46 il terzo quarto). Lo sforzo profuso per rientrare in partita non è però stato sufficiente ad aggiudicarsi la vittoria, perché, nell’equilibrato finale, gli isolani hanno mostrato un pizzico di lucidità in più (68-64).

«Contro formazioni solide, energiche e volitive come Agrigento, che hanno un gruppo che gioca da tempo insieme, che si conosce bene e che ha cambiato poco rispetto alla passata stagione, avremmo dovuto avere un approccio meno morbido con l’incontro. Dobbiamo imparare – ha sottolineato l’assistente allenatore gialloblù Umberto Di Martino – a gestire meglio situazioni come questa».

Antonio Pollioso

Ufficio Stampa

Givova Scafati Basket

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author