Givova Scafati, vittoria contro la Tiber Roma nel trofeo "Flavio Tortosa"

Ancora un successo scandisce la marcia di avvicinamento della Givova Scafati al campionato di serie A2 2017/2018. Stavolta, il sodalizio salernitano si è imposto nettamente 57-101 sulla Tiber Roma; formazione di serie B, nella prima sfida del I Trofeo “Flavio Tortosa”, di scena al Pala Avenali di Roma. Il risultato finale dell’incontro non è mai stato in discussione; sin dalle prime battute di gioco, infatti, capitan Crow e soci hanno tenuto in mano le redini del match, si sono aggiudicati tutti e quattro i periodi, imponendosi nettamente ed evidenziando tutte le differenze di organico contro un avversario di categoria inferiore. A fine partita sono stati addirittura cinque gli atleti dell’Agro ad aver raggiunto la doppia cifra: Miles, Crow, Ranuzzi, Santiangeli e Sherrod.

Al di là del risultato finale, si sono evidenziati ancora una volta i progressi della squadra, che hanno corroborato il lavoro fatto finora negli allenamenti e dato le conferme che tutti si attendevano, a pochi giorni dall’esordio assoluto in campionato, intorno al quale c’è grande fiducia, entusiasmo ed ottimismo.

Dichiarazione del playmaker Gabriele Romeo:

«Abbiamo disputato una buona partita, che è stata per noi un ottimo allenamento. Abbiamo giocato con intensità e mostrato passi avanti dal punto di vista del gioco e della conoscenza. Ci stiamo preparando al meglio per arrivare all’esordio in campionato nella migliore condizione possibile». In virtù del successo, la Givova Scafati troverà nella finale del quadrangolare la Leonis Eurobasket Roma, già affrontata e superata due volte nel corso di questo precampionato, uscita nettamente vincitrice 87-66 sulla BPC Virtus Cassino nell’altra semifinale.

I TABELLINI

TIBER ROMA – GIVOVA SCAFATI 57 – 101

TIBER ROMA: Dalsasso, Bertoldo 18, Ridolti 6, Alteri 2, Moretti 4, Ricciardi 2 , Belloni 3 , Valentini 4, Galli 7, Piana , Napolitano 7, Padovani 4. ALLENATORE: Polidori M.. ASS. ALLENATORE: Innocenti C.

GIVOVA SCAFATI: Miles 20, Crow 17, Trapani , Spizzichini 6, Romeo 8, Melillo, Ranuzzi 12, Ammannato 6, Antonaci 2, Pipitone, Santiangeli 12, Sherrod 18. ALLENATORE: Perdichizzi

Commenta
(Visited 41 times, 1 visits today)

About The Author