Givova Scafati, ufficiale: ingaggiato Abdel Fall

La Givova Scafati è orgogliosa di annunciare l’ingaggio, per la stagione agonistica 2019/2020, del centro di 202 cm di altezza, di origini senegalesi ma di formazione cestistica italiana, Abdel Kader Pierre Fall.

Nato a Dakar (Senegal) il 24 gennaio 1991, Abdel Kader Pierre Fall è figlio dell’ex ambasciatore del Senegal in Italia. Dal 2010 vestiva per due stagioni consecutive la casacca della Stella Azzurra Roma (Serie B dilettanti), prima di trasferirsi a Trieste, per disputare il suo primo campionato di LegaDue, terminato con 2,3 punti e 3,3 rimbalzi di media a partita. Nell’estate del 2013, voluto proprio da coach Giulio Griccioli, si spostava a Casale Monferrato, dove, in due stagioni di seguito, collezionava un bottino di 7 punti e 8,3 rimbalzi di media a gara. Nella stagione 2016/2017 veniva prelevato dalla Fiat Torino, con cui esordiva in serie A e disputava sette partite (complessivamente 17′ in campo), ma a febbraio cambiava casacca, scendeva nuovamente in serie A2 per giocare tra le fila di Udine, ed ivi totalizzava, in dieci partite, 8,2 punti e 7 rimbalzi di media. Nel 2017/2018 ritornava in massima serie con la Leonessa Brescia (2,6 punti e 1,7 rimbalzi), mentre la scorsa stagione ha indossato la maglia della Leonis Roma in serie A2, chiudendo la regular season con ben 10,1 punti e 7 rimbalzi di media a partita.

Dichiarazione di coach Giulio Griccioli: «Abdel è un giocatore che conosco bene, lo portai a Casale Monferrato dandogli la prima vera stagione in serie A2. È un giocatore verticale, che aggiunge atletismo e verticalità al reparto dei lunghi».

Fonte: Ufficio Stampa Basket Scafati 1969

Commenta
(Visited 61 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.