Gli Angels Santarcangelo di Romagna si aggiudicano la prima edizione del Torneo “Pasqua a canestro”

Gli Angels Santarcangelo di Romagna si aggiudicano la prima edizione del Torneo “Pasqua a canestro”, riservato alla categoria minibasket Aquilotti (nati nel 2004 e 2005), che si è disputato presso il Palasport di Mosciano Sant’Angelo nei giorni 4, 5 e 6 Aprile.

La compagine romagnola, che vanta una tradizione ultra trentennale nella pallacanestro, con apparizioni anche nella vecchia serie B1 in tempi abbastanza recenti e conta, attualmente, su un importante movimento giovanile, come dimostrano gli oltre 130 iscritti nel minibasket, ha chiuso imbattuta la manifestazione, portandosi a casa meritatamente il trofeo riservato alla prima classificata.

Al secondo posto ha chiuso la compagine marchigiana del San Severino Marche, mentre la Juve Caserta completa il podio. A seguire le formazioni abruzzesi Basket Ball Teramo, Minibasket Roseto ed Olimpia Mosciano.

L’Olimpia Mosciano, organizzatrice del torneo in collaborazione dell’ASD Basket Club Sunrise, esprime grande soddisfazione per la riuscita dell’evento e ci tiene a ringraziare i numerosi spettatori che hanno fatto da bella cornice al Palasport di Via Terracini, con circa mille presenze durante i tre giorni, i mini arbitri Fabio Cartone e Matteo Di Giammarcom il coordinatore delle attività CIA Abruzzo Enrico Zeppilli ed il Villaggio Salinello di Tortoreto che ha ospitato presso le proprie strutture le famiglie ed i mini atleti provenienti da fuori regione.

Inoltre c’è stata la presentazione del Basket Camp Salinello, che si disputerà in estate in due periodi: il primo turno dal 14 al 19 Giugno, mentre il secondo dal 21 al 26 Giugno. Tutti gli atleti che parteciperanno al camp, tenuto da istruttori qualificati con la presenza anche di ospiti di rilevanza nazionale ed internazionale nel mondo della pallacanestro, saranno ospitati dall’Area Sportiva del Villaggio Salinello, dove oltre alle attività cestistiche, sarà possibile usufruire dei campi di calcetto di nuova generazione, dei campi da tennis, di quattro piscine e di assistere agli spettacoli di intrattenimento presso l’anfiteatro del villaggio, oltre ovviamente, grazie all’ingresso diretto sulla spiaggia, di godere del mare di Tortoreto Lido per un soggiorno all’insegna dello sport e del divertimento.

Nelle prossime settimane saranno comunicati ulteriori dettagli e la brochure informativa del Basket Camp Salinello.

L’Olimpia Mosciano e l’ASD Basket Club Sunrise vi danno appuntamento alle prossime manifestazioni.

Classifica finale Torneo Minibasket cat. Aquilotti “Pasqua a canestro”

01 Angels Santarcangelo di Romagna

02 Minibasket San Severino Marche

03 Minibasket Juve Caserta

04 Basket Ball Teramo

05 Minibasket Roseto

06 Olimpia Mosciano

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author