Gli Under 13 della Virtus Velletri vittoriosi a Roma

Prima vittoria per i ragazzi Under 13 guidati da coach Claudio Pesoli, sul campo dell’Algarve Roma Torrino B i veliterni hanno raggiunto il successo grazie ad un buon avvio e a una bella prova di squadra.

I ragazzi della Virtus si sono dimostrati determinati fin dalla palla a due, conquistando il primo possesso e andando subito a realizzare con Argano. Da qui in poi si è messo in mostra soprattutto Bernardo, con buone giocate difensive e numerosi contropiede, fino a portare i gialloblu sul +4 a fine primo quarto. Nella seconda frazione la coppia Scarcella-Pelagaggi, proveniente dal gruppo Esordienti allenato da coach Garofolo, ha contribuito con tiri dalla distanza e presenza a rimbalzo anche in attacco permettendo alla Virtus di aumentare il vantaggio fino al +11 di metà gara.

Terzo quarto più equilibrato e con difese più attente, così il vantaggio dei virtussini resta più o meno invariato, ma nell’ultimo tempo i padroni di casa dell’Algarve provavano a reagire realizzando anche un break di 5-0 che costringeva coach Pesoli a chiamare time-out. I gialloblu ritornavano in campo più concentrati riuscendo a gestire il momento e, anzi, allargando ulteriormente il distacco, anche grazie alle giocate di Medioli, fino al 35-55 finale. Una bella partita di tutta la squadra, che ha saputo ascoltare coach Pesoli e ha dimostrato di essere cresciuta molto in questi mesi.

Come sempre informazioni o curiosità sulla Virtus Velletri si possono rintracciare sul sito www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/virtusvelletribasket.

 

Fabio Ciarla

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author