Gli Under 18 della Virtus Velletri vincono lo scontro al vertice

 

Virtus Velletri – Club bk Frascati: 70-64

Parziali: 28-17; 16-17; 15-10; 11-20

Virtus Velletri: Colonelli 10, Borghi 12, Quaglia 10, Colonna 5, Nastase 4, Ruggeri, Marinelli 27, Cilimato, Pennacchini 2, Fantaccione. All.re: Prosperi; vice all.re: Pinto.

Splendido successo dell’Under 18 della Virtus Velletri che offre il meglio contro i primi della classe, uno scontro al vertice che rilancia le possibilità di qualificazione dei veliterni alla seconda fase. Un match molto atteso anche per alcuni passi falsi commessi dai gialloblu nelle scorse settimane, che però forse sono serviti anche come carica in questo momento.

La partita in realtà ha presentato due volti ben diversi, con i veliterni che hanno iniziato al massimo imponendo il loro ritmo e le loro soluzioni fino a chiudere sul +11 la prima frazione. Fase di equilibrio nella seconda frazione con gli ospiti che recuperavano solo un punto, le due squadre arrivavano così a metà gara con i padroni di casa di coach Prosperi avanti di 10 lunghezze.

Il rientro era ancora favorevole ai gialloblu, che nell’ennesima buona prestazione realizzativa di Marinelli vedevano alla fine arrivare in doppia cifra anche Colonnelli, Borghi e Quaglia. Altri cinque punti di vantaggio e ultima frazione che sembrava solo di gestione, ma il Frascati non era d’accordo e provava a ritornare in gara. Il problema è che ci riusciva, con una buona zone press che gli permetteva di arrivare fino a sole 4 lunghezze dai veliterni, stanchi probabilmente a causa dei primi bellissimi 30 minuti di gara. Le urla dalla panchina gialloblu e l’orgoglio dei ragazzi permettevano di chiudere la partita a favore della Virtus, che con questa importante vittoria fa un bel passo avanti nella qualificazione alla seconda fase quando mancano quattro gare alla fine del girone.

Come sempre qualsiasi informazioni o curiosità sulla Virtus Velletri si può rintracciare sul sito www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/virtusvelletribasket.


Fabio Ciarla

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author