Globo Giulianova, contro l'Eurobasket la prima trasferta di stagione

GLOBO GIULIANOVA, CONTRO L’EUROBASKET LA PRIMA TRASFERTA DELLA STAGIONE

Dopo la bella vittoria di sabato scorso contro la Stella Azzurra la seconda giornata di campionato propone per la prima trasferta stagionale un’altra gara contro una formazione dell’hinterland romano: l’Eurobasket Roma, squadra satellite della più famosa e blasonata Virtus Roma del presidente Toti.
I ragazzi di coach Francani hanno svolto una buona settimana di allenamento senza grossi intoppi fisici con il solo Gallerini vittima di qualche acciacco articolare ma pienamente recuperato in vista dell’importante sfida di sabato.
I romani vittoriosi all’esordio sul campo del Trony (71-77) sono una delle squadre con i nomi più altisonanti del campionato grazie a personaggi che hanno fatto la storia del basket nazionale. In panchina siede infatti Davide Bonora, ex play di Benetton Treviso e Virtus Bologna, che dopo una vita passata a servire assist ha scelto il mestiere dell’allenatore, e Alex Righetti, un passato a bruciare le retine di mezza serie A e che anche adesso che è sceso in cadetteria non ha perso il vizio di far canestro, specie sugli scarichi. Due medaglie europee ed una olimpica danno lustro ad una squadra che ha tanti nomi importanti ed esperti della categoria, come Francesco Gori, giocatore senza dubbio da tenere d’occhio; i più noti lo ricorderanno qualche stagione fa con la casacca di Chieti e a questi livelli ancora in grado di fare la differenza.
I ragazzi di Francani dovranno mettere in campo la stessa grinta ed intensità vista nella vittoria contro la Stella Azzurra se vorranno portare a casa i due punti da un campo difficile come quello di via dell’Arcadia.
Appuntamento con la palla a due domani, 11 ottobre, alle ore 18:30.

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author