La Globo Giulianova terza al 'Città di Campli'

LA GLOBO GIULIANOVA TERZA NEL TORNEO CITTA’ DI CAMPLI
 

Terzo posto per la Globo Giulianova nel Torneo Città di Campli, ormai tradizionale prologo della stagione agonistica sta per iniziare ed ultimo impegno ufficiale del pre-campionato.
Un torneo che al di là del lato sportivo è servito ai ragazzi di Francani per rodare schemi e tattiche di gioco in vista della sfida di sabato prossimo contro la Stella Azzurra Roma che darà ufficialmente il via al campionato dei giallorossi.
Archiviata la semifinale contro la Bbc Vasto, una sorta di derby visto il passato giuliese del coach vastese Sandro Di Salvatore, partita nella quale la Globo è uscita sconfitta con il punteggio finale di 71-79 al termine di una gara nella quale i giallorossi hanno giocato un buon basket nel primo e nell’ultimo quarto, subendo però la buona verve di Di Pierro e soci nei 20′ centrali, la finalina è stata disputata contro il Penta Basket Teramo.
Il terzo posto non è stato praticamente mai in discussione con i giallorossi che hanno messo in cassaforte la partita dopo i primi 15′ di gioco amministrando il risultato nei successivi 25′ nonostante i tentativi di rientro un gagliardo Penta (67-80 al 40′). Nella Globo buona prova del collettivo impreziosito dalle buone performance dei giovani Papa, Gloria e Mennilli e dei cosiddetti “veterani” Sacripante e Gallerini, letteralmente indemoniato dall’arco dei tre punti.
Messa in cassaforte la medaglia di bronzo adesso è ora di pensare al campionato. Una settimana di allenamenti e poi sabato la prova del campo contro la forte Stella Azzurra Roma.

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author