Il Globo Inforservice Campli contro l'ostica Venafro per ottenere la decima vittoria casalinga

Impegno infrasettimanale per la Globo Infoservice Campli, che giovedì sera, incontrerà al PalaBorgognoni, per la gara di recupero della seconda giornata di ritorno, il quintetto molisano del Venafro. La formazione di coach Millina, reduce da quattro vittorie consecutive, ha la possibilità, in caso di successo di conquistare il secondo posto in classifica, in coabitazione con il Bisceglie, che attualmente occupa la seconda piazza, alle spalle del solitario Montegranaro, capolista del girone “D”,  con 42 punti all’attivo. La gara con il Venafro però appare tutt’altro che agevole, come la classifica potrebbe far pensare, visto che la squadra di coach Mascio, dopo gli innesti del play Rossi e dei due esterni quali, Migliori e Liburdi, ha in pratica sovvertito, quello che pareva essere l’esito di un campionato tutto in salita per loro; gli stessi infatti, dopo aver occupato per quattordici giornate l’ultima posizione, con un bilancio di zero vittorie e quattordici sconfitte, hanno inanellato ben sette vittorie su otto, conquistando l’attuale dodicesima posizione, in coppia con l’altro quintetto molisano dell’Isernia.

L’ultimo successo peraltro eclatante, contro l’amatori Pescara di Domenica scorsa, ha in pratica consacrato l’ottimo momento del Venafro, che in questo girone di ritorno, ha colto sei successi su sette, inchinandosi solo in trasferta alla capolista Montegranaro. Un turno di recupero dunque tutt’altro che in discesa per Petrucci e compagni, reduci dal successo sul P.S.Elpidio, in una gara dove i farnesi hanno speso parecchio dal punto di visto mentale e nervoso.

Quella con il Venafro, per il Campli, è il dodicesimo impegno casalingo ed i biancorossi vogliono coronarlo, cercando la decima vittoria casalinga, che proietterebbe i farnesi a quota 36 punti in classifica, scavalcando il S.Severo e portandosi addirittura a più sei  dal Pescara, che attualmente occupa il quinto posto in classifica. Per il Venafro invece questa di Campli è l’undicesima trasferta di campionato, dove i molisani hanno collezionato una sola vittoria (Monteroni) e ben nove sconfitte, ma al momento attuale con l’irrobustimento del roster, il quintetto di coach Mascio, non è più quello del girone di andata e dunque Gatti e compagni, dovranno tenere alta la concentrazione, contro una squadra, che è cresciuta sia tecnicamente che fisicamente, grazie agli innesti del trio Rossi-Migliori-Liburdi. In vista di questo nuovo confronto, il Campli scenderà in campo con la formazione al completo, compreso il ritrovato Onorio Petrazzuoli, che dopo il grave infortunio al legamento crociato dello scorso Settembre, ha rimesso piede in campo, proprio Domenica scorsa contro il P.S.Elpidio.

Queste le formazioni in campo Giovedì 16 Marzo al Pala Borgognoni di Campli: Globo Infoservice Campli: Gatti-Norbedo-Bottioni-Serafini-Salafia-D’Arrigo-Petrazzuoli-Ponziani-Petrucci-Duranti.  All. Millina. Al Discount Venafro: Cancelli-Minchella-Tamburrini-Moretti-Carcillo-Kuschev-Rossi-Manzi-Migliori-Liburdi.  All. Mascio. La gara , avrà inizio alle ore 20,30; chiamate a dirigere il confronto sono state le Sigg.re Marziali di Roma e Bellamio di Latina.

 

Fonte: Ufficio Stampa Campli Basket “Nino Di Annuzio” 1957

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author