Il Globo Isernia: Bastone “Miglioreremo giorno dopo giorno”

Il Globo Isernia: Bastone “Miglioreremo giorno dopo giorno”

 

Salto di categoria per te, quest’anno ti cimenti in DNB con Isernia. Come ti senti?

“Si è un campionato al quale ho partecipato due stagioni fa con Villafranca, nel quale sono stato uno dei migliori under. Salire di categoria era l’obiettivo che mi ero prefissato all’inizio del mercato, fortunatamente ci sono riuscito.”

 

Cosa ti ha spinto ad accettare Isernia?

“Isernia è stata la prima squadra che mi ha contattato a fine maggio, poi ho avuto altri interessamenti ma Isernia è stata quella che mi ha continuato a cercare con insistenza. Poi il fatto di essere una squadra molto giovane e di conseguenza poter esprimere al meglio le mie possibilità mi ha fatto accettare.”

 

Mancano circa 15 giorni all’inizio del campionato, la squadra è pronta?

“La società ha deciso giustamente di fare un precampionato molto tosto affrontando i top team anche degli altri gironi di serie B, questo per preparare al meglio i ragazzi che si affacciano alla prima vera stagione da senior. Direi che stiamo bene, siamo una squadra che migliorerà giorno dopo giorno anche durante il campionato.”

 

Dacci un giudizio sul campionato in generale e sul ruolo che potrete recitare voi.

“Il livello del campionato è altissimo, diciamo che ci saranno 3-4 squadre che faranno un campionato a parte. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita ed essere in continua crescita per agguantare un posto per i playoff, il nostro obiettivo massimo.”

 

Davide Gabriele

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author