GMA Pozzuoli, tutto pronto per il big match infrasettimanale contro Battipaglia

Turno infrasettimanale per la Gma Pozzuoli contro una big del campionato la Pol. Battipagliese. Una sfida tra prime della classe dove la compagine bianco-granata è chiamata a riscattare la sconfitta interna subita nell’ultimo match al Pala Errico contro la Pall. Stabia. La vittoria nell’ultimo turno contro la Neapolis Basket Casavatore ha portato una ventata di serenità in seno al gruppo anche se l’avversario di questo mercoledì (ore 20,30) ha tutto il sapore di uno spareggio promozione anche se siamo solo all’inizio del campionato. “Era importante tornare subito a vincere, dopo la brutta partita e la brutta figura contro lo Stabia – spiega il coach Mauro Serpico -. In settimana abbiamo lavorato molto sugli errori commessi anche nell’ultimo match e anche sull’aspetto mentale e motivazionale. Contro la Neapolis Casavatore era una partita non facile, visto il valore di alcuni giocatori della formazione avversaria, siamo stati bravi ad andare subito avanti e pian piano ad aumentare lo scarto. Sono contento per quello che abbiamo fatto in attacco, deluso e arrabbiato per i troppi punti che abbiamo incassato e soprattutto nel modo in cui li abbiamo subiti. Speriamo di migliorare sotto questo punto di vista al più presto. La gara contro Battipaglia? Un match insidiosissimo, loro sono una squadra molto forte con diversi giocatori con molti punti nelle mani. Bisognerà sudare più del previsto e mettere in campo tanta determinazione ma soprattutto limitare al massimo con una difesa forte le loro azioni offensive. Mi aspetto un pubblico numeroso questo mercoledì sera al Pala Errico, i ragazzi ne hanno bisogno“.

GLI AVVERSARI AI RAGGI X La Pol. Battipagliese ha 18 punti in classifica gli stessi della Gma Pozzuoli. Il giocatore più pericoloso è il play americano Wilson, che ha segnato finora 210 punti con una media di 23,3 a gara e con 36 realizzati in una sola partita. E’ il secondo miglior realizzatore del torneo. La squadra è allenata da coach Orlando Menduto. Occhio anche alle ali piccole Knezevic (136 punti), Esposito (95) e Ausiello (92), il play Trapani (81) e la guardia Fabiano (70). L’unica sconfitta subita è stata contro la Nuova Pallacanestro Sarno alla prima giornata di campionato. Poi, una serie di otto vittorie consecutive.

ROSTER E ARBITRI

Gma Pozzuoli: Harney, Errico, Orsini, Orefice, Longobardi, Stevens, Mehmedoviq, De Rosa, Denadic, Loncarevic, Markovic, Esposito C. All. Serpico

Pol. Battipagliese: Wilson, Esposito G, Knezevic, Giorgi, Fabiano, Trapani, Visconti, Ambrosano, Cucco, Pagano, Ausiello, Carfora. All. Menduto

Arbitri: Leggiero di San Tammaro e D’Aiello di Caserta

MEDIA La gara Gma Pozzuoli-Pol. Battipagliese sarà possibile seguirla con aggiornamenti in diretta sulla nostra pagina ufficiale Facebook.

Inoltre, sarà trasmessa in differita dall’emittente Campi Flegrei (551 e 877 del digitale terrestre) venerdì 2 dicembre alle ore 10 e alle ore 00,30 e sabato 3 dicembre alle ore 23,15.

Commenta
(Visited 42 times, 1 visits today)

About The Author