Golfo Basket Piombino, in serata l'amichevole contro Livorno

Golfo Basket Piombino, stasera si torna in campo

La partita è stata organizzata dalle due società per non interrompere il cammino della preparazione al campionato; dopo l’annullamento del Torneo per i 70 anni della Libertas in seguito ai tragici fatti avvenuti recentemente a Livorno.

I giorni all’inizio del campionato sono sempre meno e i gialloblu sono attesi da una partenza irta di difficoltà; due partite casalinghe contro due delle migliori squadre del girone, Pavia e Varese, intervallate dal difficile derby in trasferta a Cecina. Proprio per questo siamo certi che coach Andreazza avrà lavorato in questi giorni per correggere gli errori fatti nella finale del Memorial Scali contro Cecina e vorrà rivedere la risposta dei suoi ragazzi in campo. Il coach ha fatto il pompiere dopo la partita con Cecina; ma sa che certe sconfitte servono ora più delle vittorie, per stare coi piedi per terra e lavorare duro per quando ci saranno i due punti in palio.

L’avversario

L’avversaria di stasera è una neopromossa con il chiaro obiettivo di salvarsi; in estate ha cambiato moltissimo e pare essere ancora un cantiere in corso; a roster praticamente chiuso si sono aggregati anche il confermato Armillei e il giovane Martucci(99) ala in arrivo dalla serie D romana. Pare che sia attualmente in prova Petronio ala classe 94 anno passato a Crema e con un organico così allargato non sono da escludere anche partenze dell’ultimora.

I pilastri che daranno esperienza a questa formazione molto giovane, sono Tempestini, play incontrato più volte con la maglia di Monsummano; Giampaoli guardia tiratrice affrontato due anni fa, quando militava nel Don Bosco ed Edoardo Nesti il capitano, che nonostante i 38 anni vuol ancora restare al timone della squadra. Dal mercato sono arrivati anche l’interessante ala Luca Bolletta, giocatore con buone esperienze in categoria e i lunghi Benini e Giorgi, il primo molto forte in categoria inferiore, ma senza esperienze di B e l’ex Pontedera Giorgi invece con un paio di anni all’attivo, i due affiancheranno il confermato Dell’Agnello.

Ufficio stampa Golfo Basket Piombino

 

Commenta
(Visited 69 times, 1 visits today)

About The Author