Golfo Piombino ecco gli appuntamenti della preparazione

Siamo vicinissimi all’inizio della stagione, al momento in cui si risentiranno i palloni sbattere sul parquet e
le retine frusciare al loro passaggio, c’è tanta voglia e e curiosità di vedere questa nuova squadra all’opera

Ancora poco più di una settimana all’inizio della preparazione; la squadra si ritroverà infatti il 16 Agosto e dopo 11 giorni, sabato 26 Agosto (orario da definire) disputerà il primo test a Siena contro la Mens Sana, squadra di A2.

Dopo questo vernissage ci sarà il debutto casalingo, venerdì 1 Settembre al Palatenda alle ore 21.00 contro una compagine di serie C gold, la Pielle Livorno.
A seguire ogni fine settimana il Golfo parteciperà a dei quadrangolari, che inizieranno con il tradizionale Trofeo Scali a Venturina sabato 9 e domenica 10 che è vedrà partecipare USE Empoli, Montecatini e Cecina.  Il sabato e la domenica successivi , 16 e 17 settembre, si tornae a a Livorno per il torneo che festeggia i 70 anni della Libertas, dove oltre ai livornesi saranno presenti due formazioni di A2, Ravenna e Bergamo.

Chiuderà questo trittico, venerdì 22 e sabato 23 Settembre, un torneo a Montecatini, con la compagine locale, la Fiorentina e l’ USE Empoli.

Una preseason molto intensa, che dovrà servire ad arrivare pronti ad un avvio di campionato che si prevede subito molto impegnativo, il primo di Ottobre scende infatti al Palatenda una ambiziosa Pavia, squadra che intorno a Fabio Di Bella, un grandissimo del basket nazionale, sta costruendo un roster di alto livello e a seguire ci sarà il superderby in trasferta a Cecina, con i rossoblu locali che avranno il dente avvelenato per le ultime quattro sconfitte consecutive.

Fonte: ufficio stampa Basket Piombino

Commenta
(Visited 23 times, 1 visits today)

About The Author