Grande colpo della Ecoelpidiese: arriva Lorenzo Andreani

Primo volto nuovo in casa P.S.Elpidio Basket. Lorenzo Andreani è un giocatore della Ecoelpidiense. 28 anni di Porto Recanati, Andreani è un elemento di assoluto valore per la categoria viste le sue esperienze con la Stamura, Cento, Supernova Montegranaro, Giulianova e nel campionato appena concluso con la Poderosa Montegranaro.
Playmaker moderno che associa ottime letture di gioco ad una fisicità che gli permette in difesa di poter difendere su tutti e tre i ruoli degli esterni. In attacco può giocare oltre che da play puro anche da numero “2” e da ala piccola grazie ad una duttilità mentale e fisica che ogni allenatore vorrebbe.
I numeri. Con la Poderosa ha realizzato 6 punti di media a partita in 23 minuti di impiego medio per gara. 48% da due punti con 70% dalla lunetta ed oltre 3 assist a partita. Nei playoff i punti per gara salgono a 7 con 59% da due punti.

“ E’ una grande gioia per me vestire questa maglia – le prime parole del neo acquisto – sono molto felice della mia scelta, è bastato poco per convincermi perché conosco lo storico di una società come P.S.Elpidio che è apprezzata da tutti. Ringrazio la società, il ds Pallotti ed il coach Schiavi per la fiducia e stima dimostrata. Sono ansioso di mettermi al lavoro e di dare il mio contributo perché so quanto passionale e calorosa è P.S.Elpidio. Dico grazie anche alla Poderosa che mi ha fatto vivere una stagione da protagonista”.

Non nasconde tutta la sua soddisfazione anche il ds Pallotti: “Insieme a Schiavi volevamo un giocatore con certe caratteristiche, pensiamo di averle trovate in Andreani che è stata la primissima scelta di entrambi. Abbiamo preso un giocatore carismatico, con una spiccata personalità in positivo, un leader in campo”.

Al nuovo arrivato Lorenzo Andreani il più grande in bocca al lupo da tutto il movimento cestistico elpidiense.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author