Grande colpo Leonessa: in arrivo il giovane talento Leonardo Totè

La Società Basket Brescia Leonessa comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione l’atleta Leonardo Totè, 18 anni (Verona, 8 luglio 1997), proveniente dallaReyer Venezia.

Ala-centro di 205 cm, Totè ha disputato nell’ultima stagione il torneo Under 19 con la casacca amaranto della Società veneziana, totalizzando 12,8 punti di media che hanno spinto la Reyer alla vittoria nel girone B. Leonardo Totè è un giocatore particolarmente dotato sul piano tecnico e atletico, capace di adattarsi a qualsiasi tipo di gioco. 

Nella sua giovane carriera importanti esperienze anche con la maglia della Nazionale: basti dire che nell’estate del 2014 è stato convocato sia per i Mondiali Under 17 sia per gli Europei Under 18. Nella prima competizione è risultato uno dei migliori giocatori azzurri, facendo registrare 8,7 punti e 3,4 rimbalzi di media. Protagonista con la Nazionale Under 18 ai recenti Campionati Europei che si sono disputati a Volos (Grecia) dove l’Italia ha chiuso all’undicesimo posto.  

“Leonardo è uno dei migliori prospetti nel panorama giovanile della pallacanestro italiana – il commento di coach Andrea Diana -. La sua presenza agli ultimi campionati mondiali ed europei di categoria dimostra le sue potenzialità. È un lungo molto atletico e dinamico che incarna alla perfezione la tipologia di numero 4 adatta per la nostra squadra. Ha un ottimo tiro dalla distanza, ed è bravo anche a mettere la palla a terra e partire dal palleggio. Avere nel roster un ragazzo dal potenziale così ampio sarà un grande stimolo per tutto lo staff e tutta la squadra, e il desiderio di farlo crescere porterà tutti a migliorare. Mi  aspetto che Leonardo arrivi a Brescia carico di entusiasmo con la giusta fame di voler emergere“.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author