Grande colpo per l'Allianz San Severo: arriva Matias Dimarco

Grande colpo di mercato per la Allianz Basket San Severo, che si assicura le prestazioni del playmaker MATIAS DIMARCO.

Nato a Buenos Aires, ma con passaporto italiano, 3 Maggio 1984, 178 cm di altezza, lo scorso anno ha disputato il campionato di serie B con la Duesse Martina Franca.

Nel 2004 è giunto in Italia, per disputare il suo primo campionato di serie B2 con Ribera, in Sicilia. Successivamente ha giocato a Potenza, Cagliari, Massafra, Ravenna e Catanzaro. Nella stagione 2011/12 vive una triplice esperienza nel campionato Dnc a Trapani, Canicattì e Padova, per poi tornare in Argentina. Nelle ultime due stagioni (a Francavilla e Martina Franca) si è classificato al terzo posto per assist totali. Lo scorso anno ha chiuso al secondo posto per palle recuperate.

Tra la sue caratteristiche, la grande capacità di attaccare il ferro in svariati modi, non disdegnando il tiro dall’arco.

Lo abbiamo inseguito a lungo – commenta il dirigente Ernani Gabriele – e, finalmente, siamo riusciti a portarlo a San Severo; Dimarco è uno di quei giocatori capaci di infiammare un pubblico esigente, come è quello giallonero”.

Felice per l’approdo in giallonero, Dimarco dichiara “sono contento di arrivare in un piazza importante quale è San Severo, dove si vive la pallacanestro con tanto entusiasmo; non sono uno che fa classiche promesse di circostanza ma posso garantire che daremo sempre il massimo e cercheremo di far divertire chi ci verrà a vedere”.

Dimarco va ad aggiungersi ad Antonio De Fabritiis, Iris Ikangi e Luca Marmugi.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author