Grande match prenatalizio per la De' Longhi Treviso

Grande match prenatalizio per la De’ Longhi Treviso che affronta domenica al Palaverde, alle 14.15 orario anticipato per la diretta su Sky Sport2, la Dinamica Generale Mantova, in un big match tra seconde in classifica.

Entrambe le squadre alla 13° giornata, con tre turni prima della fine del giorne d’andata che decreterà le 4 partecipanti del girone Est alla Final Eight di Coppa Italia della Serie A2, viaggiano a 16 punti. Nelle ultime due gare due sconfitte per TVB, l’ultima a Verona domenica, mentre Mantova ha vinto con Imola 78-68 con 18 punti di Moraschini, 15 Hurtt, 14 Ndoya e Gergati; sono loro assieme all’altro americano Simms, al giovane Amici e al veterano ex azzurro Fabio Di Bella (out domenica scorsa) i fari della squadra di coach Martelossi.

Treviso ancora con l’infermeria affollata in situazione di piena emergenza: capitan Fabi ancora fuori causa (schiena), Powell acciaccato e alle prese con un fastidioso virus intestinale non si è mai allenato in settimana e se ci sarà potrà dare solo qualche minuto, mentre prosegue l’inserimento del nuovo USA Ty Abbott.

ARBITRI

Materdomini, Caforio e Saraceni

MEDIA

Diretta televisiva dalle 14.00 su Sky Sport 2 e dalla palla a due su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) anche in streaming audio sul sito www.venetouno.it

BIGLIETTI

Ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto (prezzi non numerati 10 euro, under 25 5 euro, under 14 1 euro), apertura casse Palaverde domenica alle 12.45. Domani, sabato, vendita on line sul sito www.trevisobasket.it e nei punti vendita Icons Store in Via Pescheria e Wind Sperotto a Treviso e Provincia.

DICHIARAZIONI

Stefano Pillastrini, coach di TVB: “La squadra sta lavorando durissimo, con intensità notevole e tanta disponibilità, anche questa settimana i ragazzi hanno dato tanto per accelerare il processo di ricostruzione. Stiamo cambiando pelle, inserendo un nuovo americano e cercando di trovare un nuovo assetto. Vedo che tutti stanno aiutando Abbott ad inserirsi nel gioco e questo è positivo. Ognuno deve quindi trovare la propria collocazione e non è un processo immediato. Comunque nonostante le difficoltà e le assenze visto che anche domenica sremo senza Fabi e Powell non potrà fare granchè, conto che la squadra domenica metta in campo quell’intensità che ho visto in allenamento e con l’aiuto del Palaverde potremo fare una bella partita anche contro una squadra molto forte.

Mantova è una delle grandi favorite, ha avuto un momento di appannamento, ma si è ripresa domenica e puo’ conte su un roster fortissimo: c’e’ gente che ha vinto più volte questa lega, ci sono veterani importanti e giovani di impatto come Moraschini e Amici, e una stella assoluta di questa categoria come Di Bella. Sara’ una partita difficilissima, dovremo trovare il mix giusto durante la partita per fermarli e riuscire ad imporci.”

PASTA ZARA DAY

Giornata dedicata allo sponsor Pasta Zara, con personalizzazione del campo e sorpresa per il pubblico a fine gara da parte del pastificio castellano.

SFILATA NATALIZIA GIOVANILI

Nell’intervallo sfileranno tutte le squadre di TVB per gli auguri di Natale al pubblico: 300 giovani cestisti, dai piccolissimi del Minibasket ai grande dell’Under 20, tutte le squadre e i loro allenatori che poseranno a centrocampo per una foto di gruppo da non perdere. Domenica mattina alla palestra di Sant’Antonino (10-12) ci sarà anche la Festa del Minibasket (110 bambini).

CONSEGNA DEFIBRILLATORE
Grazie alla partnership tra Lega Nazionale Pallacanestro e Philips Iredeem, il dottor Stefano Franchin domenica nel pre gara in rappresentanza dell’azienda Iredeem che commercializza per l’Italia defibrillatori e apparecchiature sanitarie di Philips Emergency Cares, consegna al Presidente di Treviso Basket, Paolo Vazzoler un defibrillatore di ultima generazione.

L’apparecchiatura sarà a disposizione di Treviso Basket e della sua attività sportiva, per ottemperare all’entrata in vigore del Decreto Balduzzi prevista per il gennaio 2016.

Con questa iniziativa, Treviso Basket viene dotata da LNP di un fondamentale mezzo di intervento a tutela della salute di atleti, e pubblico.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author