Grande risposta del Fassi a Bolzano

Risponde a tutto il caos d’inizio settimana come meglio non poteva fare il Fassi Albino in quel di Bolzano, una vittoria netta e perentoria contro un avversario in difficoltà per via dei tanti infortuni ma pur sempre potenzialmente pericoloso se affrontato con atteggiamento superficiale.

Il match è praticamente già segnato dopo 10’ (3-16), i ritmi relativamente bassi gestiti da capitan Locatelli e compagne mandano fuori giri l’attacco locale che vede smuovere la retina solamente a gioco fermo. L’asse Fumagalli-Bedalov macina gioco di qualità sopraffina grazie a pick&roll estremamente efficaci merito di letture oculate e buone scelte di tiro premiate da realizzazione ad alta percentuale.

Il 2° periodo iniziava con Bolzano un po’ più intraprendente e aggressivo ma nulla si poteva contro la pronta risposta delle nostre che schieravano praticamente in meno di 13’ di gioco tutte le ragazze a referto, dando vita ad un 2° quintetto guidato dalla pimpante e precisa Carrara. Davvero importante chiudere con fiducia da parte di tutte e rientrare dagli spogliatoi ancora più convinte!

Terzo quarto ad alto impatto, blocchiamo qualsiasi velleità subito dalle prime fasi con una circolazione veloce alternata a contropiede trovando lo spunto vincente che ci concede un ultima frazione molto più tranquilla (25-53).

L’ampio minutaggio che coach Pasqua concede alla sua squadra denota una prestazione positiva in tutti i suoi elementi, anche nell’ultimo quarto non sfigurano di fronte ad un attacco che comincia a trovare qualche canestro in più, anche se il controllo totale dei rimbalzi e saldo palle perse positivo da parte delle biancorosse non produce alcuna emozione.

Il netto divario finale contro le altoatesine lancia nel gruppone di testa le “Stelle Alpine” che tra una settimana si troveranno di fronte all’Alpo Basket Villafranca, pericolosissima habitué della Serie A2 e protagonista sempre di avvincenti sfide nei confronti degli ultimi anni passati!
Divisione Nazionale A2 – 3^ giornata – Girone A
Basket Club Bolzano – Fassi Albino
35 – 63

(3-16, 15-17, 7-20, 10-10)
Bolzano: Ribeiro Da Silva M. 2, Di Blasi ne, Giordano 12, Larcher, Cela, Fall 6, Zambarda 9, Mora, Desaler, Pobitzer 6, Zelger, Venturini. – All. Bazzan W.

Edelweiss: Celeri 2, Birolini M., Locatelli 5, Vincenzi, Fumagalli 16, Silva 6, Devicenzi 4, Lussana 7, Penna, Marulli 3, Carrara 7, Bedalov 13 – All. Pasqua M.

Arbitri: De Biase e Pellicani

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author