Grande successo per il Gran Galà del Basket Campano

Grande successo per il Gran Galà del Basket Campano

“Sono fiero ed orgoglioso di voi, oggi qui ho visto tanta storia del nostro basket, ho visto quella che è stata ed è la pallacanestro campana, che ci ha regalato grandi emozioni e che continua a farlo. Ho visto un mGranGalà3ovimento che mostra gran culto di appartenenza, un mondo bellissimo ed un tessuto straordinario”.
Nelle parole del Presidente della FIP Gianni Petrucci tutta l’essenza del Gran Galà del Basket Campano che ha vissuto lunedì sera, nella splendida cornice del Grand Hotel di Salerno, la sua terza edizione.
La kermesse, organizzata dal Comitato Campano della Fip e condotta da Lucio Pengue e Veronica Riefolo, ha festeggiato un triennio di successi sportivi premiando le società che hanno vinto i campionati regionali dal 2012 al 2014, ma ha anche celebrato le Eccellenze che hanno dato lustro alla pallacanestro campana e nazionale. Tanti gli ospiti intervenuti durante la serata, tra questi appunto il Presidente Petrucci, il vice Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gaetano Laguardia e il Consigliere Federale Maestro Gianni Del Franco. GranGalà2Oltre al responsabile del Settore Squadre Nazionali Giovanili Andrea Capobianco, il coach dell’Italia under 16 Antonio Bocchino, l’ex presidente regionale del CONI Giovanni Ugatti, l’ex fischietto internazionale Rino Colucci e Ninì Ardito, già arbitro ed istruttore d’Onore e dal 2010 membro dell’Italia Hall of Fame. Riconoscimenti speciali sono andati inoltre a Mario Canfora, Stefano Prestisimone, Enrico Vitolo, Giancarlo Rossini, Nello Longobardi, Salvatore Carmando, Attilio Maurano, Alberto Cairone, Alfonso Siano e Pasquale Valitutti. Premio alla memoria per Giacinto De Vitiis.
Grande la partecipazione all’evento, fortemente voluto e promosso dalla FIP Campania e dal Presidente Manfredo Fucile che ha fatto gli onori di casa: “Un momento di grande aggregazione – ha detto Fucile – è stato bellissimo vivere le emozioni intense di questa splendida serata che, sono certo, compatteranno ulteriormente il nostro movimento e ci stimoleranno a crescere e a migliorare”.

(nella foto la premiazione di Andrea Capobianco e quella del presidente federale Petrucci)

Leonardo Balletta
Addetto Stampa FIP Campania

Commenta
(Visited 204 times, 1 visits today)

About The Author