Grande successo per l'Olim Palus 2015

Grande successo per OLIM PALUS 2015 –  Dal 25 al 27 giugno 2015, sul parquet del PalaLatinaBasket, è andata in scena la seconda edizione del Torneo OLIM PALUS, che ha visto protagoniste 5 squadre della categoria Under 17. Il Torneo giovanile promosso da Roberto Menichelli e organizzato dall’US Acli Presidenza Nazionale con la collaborazione tecnica della Latina Basket, è stata un’ottima occasione di incontro e aggregazione per i giovani atleti di alcune società della pallacanestro della provincia di Latina. La manifestazione oltre a essere stata ampliata a 5 squadre (rispetto alle 4 della prima edizione) di cui una ha vestito la maglia della squadra US Acli, ha ospitato anche un seminario sulla corretta alimentazione del giovane atleta tenuto da uno dei medici del circuito dell’Acli Provincia di Latina, con pranzo a tema.

La classifica finale del torneo ha visto primeggiare proprio la squadra dell’USAcli, seguita dalla formazione di casa Latina Basket, mentre la medaglia d’argento è stata conquistata dal team del Basket Nettuno. LaVirtus Basket Aprilia si è qualificata in quarta posizione seguita infine dalla squadra della Blu Master Group Borgo Hermada. Sono stati giorni di allegria oltre che di sport e la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, da sempre attenta e vicina alle vicende legate ai ragazzi, è stata molto felice di poter ospitare una manifestazione rivolta ai giovani cestisti del territorio, che rappresentano il futuro del basket pontino. con la speranza di poter arricchire ulteriormente il torneo nelle edizioni future.

US Acli, Fip e Latina Basket progetti per il futuro – Un Torneo giovanile che si è rivelato un’ottima opportunità di incontro per i vertici dell’US Acli Nazionale, della Federazione Italiana Pallacanestro e della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. il Presidente dell’US Acli Nazionale Marco Galdiolo, il Vice Presidente Antonio Meola e il Presidente Provinciale Annamaria Tufano si sono dichiarati soddisfatti della buona riuscita del torneo e del fatto che i giovani cestisti del territorio abbiano potuto accrescere la loro esperienza sportiva oltre che umana, condividendo momenti di spensieratezza e unione con gli altri atleti in un ambiente sano e con il giusto spirito sportivo. I dirigenti dell’US Acli insieme al Presidente della Latina Basket Cav. Lucio Benacquista e al promotore del torneoRoberto Menichelli auspicano che la Federazione possa diventare parte integrante e importante del progetto OLIM PALUS e sperano, inoltre, che la manifestazione possa arricchirsi e ampliarsi ulteriormente, assumendo in un prossimo futuro livello nazionale. Il Presidente nerazzurro ha sottolineato il suo orgoglio nell’aver collaborato anche in questa occasione con l’US Acli e aver potuto ammirare tanti giovani cestisti affrontarsi sul parquet del PalaLatinaBasket. L’inserimento del seminario sulla corretta alimentazione, curato da uno dei medici dell’Acli Provincia di Latina è stato pensato e voluto da Roberto Menichelli per essere in linea con l’Expo 2015, simbolo rilevante di questo periodo. L’appuntamento è per l’OLIM PALUS 2016 che sarà senza dubbio un altro grande successo.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author