Grande trasferta a Ferrara per la Maddalena Vision

Trasferta da Playoff per la Maddalena Vision, che domani fa visita a Ferrara in una partita che sa di assaggio di postseason.

La formazione di coach Stibiel, nettamente al secondo posto nonostante un recente ko contro Stabia, non è nel suo miglior momento della stagione anche per guai fisici. Tuttavia, ha ripreso la sua marcia la settimana scorsa battendo una squadra tosta come Viareggio e punta a fare il bis contro la Maddalena Vision. Il valore delle giocatrici a disposizione delle ferraresi è noto, Rosset e Miccio giocarono un’ottima sfida d’andata, ma non ci sono solo loro: Rulli, Bona, Nori sono molto insidiose. Al PalaMangano fu proprio Rulli (22 punti) a propiziare la vittoria 47-63, scarto bugiardo perchè ottenuto solo grazie a un +19 nell’ultimo parziale.

Per la Maddalena Vision sarà comunque un impegno molto duro. Nel pomeriggio ultimo allenamento prima della trasferta, ci sarà tempo per festeggiare la guardia Elettra Ferretti, che oggi compie 23 anni. Ma soprattutto ci sarà tanta concentrazione e impegno in vista del prossimo match, come sottolinea coach Roberto Torriero: «Veniamo da due settimane in cui, tra acciacchi e malanni, non è stato semplice lavorare, ma le ragazze si sono impegnate al 100%. – ha detto l’allenatore – Domani giochiamo su un campo difficile contro una delle candidate alla promozione, si tratta di una squadra con struttura tecnica e fisica di alto livello». Presentando le avversarie, Torriero anticipa: «Essendo una squadra che fa tanto affidamento sulla fisicità, sarà una partita con intensità da Playofff. Noi non siamo intimoriti, perchè questo è il genere di gare che vogliamo giocare. Ci siamo costruiti un’identità per cui non molliamo mai, andiamo a Ferrara per dare il massimo».

Palla a due alle ore 15, orario avallato da Ferrara per favorire il rientro della squadra palermitana. Gli arbitri saranno Lorenzo Bianchi di Rimini e Federica Servillo di Perugia.

Giuseppe Corrao

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author