Green, al PalaMangano arriva Desio

Green, al PalaMangano arriva Desio

Il Green Basket alle prese con un importante scontro diretto, al PalaMangano arriva l’Aurora Desio, domenica alle 17: fondamentale vincere per ottenere preziosi punti in ottica salvezza.

La formazione lombarda è probabilmente nel miglior momento della sua stagione, dopo le due vittorie casalinghe contro Lugo e Bernareggio: come altre contendenti alla salvezza, Desio è ancora alla ricerca del primo successo in trasferta, dove ha perso tutte le quattro gare giocate. Coach Fabrizio Frates, una carriera di altissimo livello in tutte le maggiori piazze della pallacanestro italiana e da assistente con la nazionale, si affida allo scorer Carlo Fumagalli (16.6 di media in stagione), al promettente classe ’97 Daniel Perez (11.4 a partita) e uno stuolo di cestisti pieni di prospettiva e motivazioni.

Altrettanto motivato il Green Basket, che conosce l’importanza della partita: due punti garantirebbero ai palermitani l’aggancio alla stessa Desio a quota sei e consentirebbero di mantenere le distanze dalle ultime posizioni in graduatoria. Dopo aver sfiorato il primo successo esterno, il Green conta sul calore del PalaMangano per ottenere la terza vittoria interna stagionale. In vista del match, in recupero Venturelli dunque potrebbe riproporsi un nuovo ballottaggio per i sette posti senior. Queste le parole pre-partita di Raphael Max Strotz, lungo della squadra biancoverde: «A Lecco abbiamo fatto una buonissima prestazione di squadra, purtroppo non sono arrivati i due punti, guardiamo a quanto di buono è stato fatto e testa a Desio, una partita fondamentale. – afferma il centro – Ovviamente con Desio siamo in un gruppone di squadre a quota quattro e sei punti, queste partite sono molto importanti per noi, è tutta la settimana che ci stiamo allenando bene. L’invito è per tutti domenica alle ore 17 per sostenerci, come sempre è stato fatto».

Palla a due del match alle ore 17 al PalaMangano, arbitri Francesco Praticò di Reggio Calabria e Anna Rosa Nocera di Catanzaro. La partita sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook Green Basket, telecronaca di Gaetano Cucchiara col commento tecnico di Vito Griffo. All’intervallo si svolgerà il “YourLife Game”, gara di tiro tra gli spettatori con in palio tre premi offerti dallo sponsor YourLife: per le iscrizioni è possibile scrivere sull’apposito post sulla pagina ufficiale Facebook del Green Basket.

 

Commenta
(Visited 39 times, 1 visits today)

About The Author