Green Basket, Cecchetti: "Sono qui per mettermi a disposizione, cercheremo di risollevarci"

In una settimana di novità, il Green Basket va a giocarsi una trasferta con Bernareggio, sabato alle 15.30, con tanta voglia di rilancio in classifica.

La formazione palermitana, attualmente a quattro punti, deve cercare di riavvicinarsi al folto gruppo di squadre a otto punti, di cui proprio Bernareggio fa parte. Quattro vinte e sei perse per i ragazzi di coach Cardani, reduci da un fantastico successo 75-52 contro Padova: da tener d’occhio senza dubbio il duo Bossola-De Bettin, unici in doppia cifra di media (rispettivamente 13.1 e 12.1 punti), ma Bernareggio è anche formazione di qualità, profonda e può contare anche su under solidi, tra cui spicca Vecerina, classe ’99, 7.4 punti di media a gara.

Il Green Basket, dopo il passo indietro contro Desio, punta a un deciso rilancio. I due punti sono necessari per ricucire la forbice creatasi in classifica, i palermitani sinora non sono stati fortunati, anche per via di qualche acciacco, basti pensare all’assenza di Venturelli a Lecco, o a guai fisici per Andrea Lombardo, o ai punti di sutura rimediati da Giuseppe Lombardo contro Desio. La notizia della settimana è sicuramente l’arrivo in maglia Green di un altro lungo, Alessandro Cecchetti, che si è espresso con ottimismo sulla situazione e già da sabato darà il massimo per contribuire alla causa: «Prime impressioni sul gruppo molto positive, – ha detto – è vero che il momento di classifica non è dei migliori, ma sono qui per mettermi a disposizione e cercheremo di risollevare la china. Proverò a inserirmi al meglio in un gruppo già solido e composto, penso di poter dare una mano ai compagni e al coach, sono sicuro che proveremo a conquistare la salvezza il prima possibile per poi guardare al futuro con tranquillità».

Palla a due alle ore 15.30 alla Palestra Comunale di Bernareggio, arbitri dell’incontro Nicolò Bertuccioli di Pesaro e Francesco Uncini di Jesi (AN).

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author