Green Basket Palermo, altro giro in trasferta contro Valsesia

Altro giro in trasferta, il penultimo di questo 2019: domani al “Pala Loro Piana”, ore 18:00, il Green Basket affronterà la Gessi Valsesia per il dodicesimo turno di Serie B Old Wild West.

Se da un lato è vero che il momento strepitoso in casa Green legittima sogni e grandi ambizioni, dall’altro lato è d’obbligo tenere a mente quali sono stati gli ingredienti di una striscia di vittorie senza precedenti: umiltà e duro lavoro, concetti semplici ma fondamentali, che coach Bassi ha voluto ribadire alla vigilia di una sfida tutt’altro che agevole. Non inganni il dodicesimo posto in graduatoria, perché la Gessi Valsesia di coach Bolignano è squadra più viva che mai: due successi nelle ultime tre uscite, prima contro Torrenova e poi contro Montecatini, recita lo score dei piemontesi, rilanciati adesso verso la zona neutra della graduatoria. Roster giovane con alcuni innesti d’esperienza quello di Valsesia che trova in Cazzolato (9.7 ppg), Di Meco (8.9) e Ingrosso (16.4) gli uomini dal più alto rendimento offensivo.

Sei sigilli in altrettante uscite e un quarto posto in graduatoria, invece, le credenziali dei palermitani, unica squadra a non aver mai perso in casa nel corso di questa regular season. Azzerare i numeri e badare alla sostanza, specie lontano dal PalaMangano, l’avvertimento di Luca Savoca, ascoltato in settimana dai nostri microfoni: «Non mi aspettavo un rendimento del genere, però guardando agli ultimi mesi è evidente che abbiamo lavorato davvero bene – ha detto il play-guardia etneo –  Andare a giocare in trasferta non è mai semplice e visto il nostro momento chiunque metterà molta più attenzione nel preparare le partite – conclude – Stare sul pezzo mentalmente sarà la chiave per portare a casa i due punti».

Palla a due domani ore 18:00. Purtroppo la gara non verrà sarà visibile in nessuna piattaforma streaming. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH) e Umberto Giambuzzi di Ortona (CH).

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.