Green Basket Palermo, arriva Alessandro Cecchetti

Il Green Basket annuncia la firma del lungo Alessandro Cecchetti, proveniente dalla società di Serie A2 Old Wild West dell’Eurobasket Roma.

Classe 1991, Cecchetti è un prodotto del vivaio della società romana. Due metri d’altezza, vanta un buon bagaglio d’esperienze nella categoria. La sua prima stagione di rilievo da senior è stata quella disputata nel 2010/2011 con Fossombrone (A Dilettanti), 11.2 punti e 6.1 rimbalzi col 60% da due; poi le esperienze a Recanati e Latina, dove offre un solido contributo con poco più di 7 punti e 3 rimbalzi di media. Da lì, Alessandro resta sempre oltre o vicino alla doppia cifra di media: nel 2013/2014 è a San Severo, 12.4 punti e 5.2 rimbalzi; nel 2014/2015 a Viterbo la sua miglior stagione numeri alla mano, 15.3 punti e 7.3 rimbalzi di media; la stagione dopo è a Bisceglie e ancora fa registrare 12.5 punti e 6 rimbalzi a gara. Nello scorso campionato torna a San Severo, disputando una buona annata (9.1 punti), prima di tornare alla base nel settembre scorso assaggiando anche l’A2 con tre presenze.

Un nuovo rinforzo in casa Green per rilanciarsi e rinforzarsi sotto le plance, queste le prime parole in Green del romano appena terminato il primo allenamento:«Sono molto contento di essere arrivato qui a Palermo, oggi ho conosciuto il coach e i ragazzi e l’impressione è stata ottima. – ha detto – Ho scelto di scendere di categoria e arrivare qui al Green Basket perché mi ha colpito il progetto che mi ha proposto la società, su una base biennale, in caso della permanenza in questa categoria che tutti ci auspichiamo. Speriamo di raggiungere una salvezza il più tranquilla possibile e perché no, puntare anche a qualcosa di meglio: cerchiamo di lavorare tanto sul campo per dare la svolta a questa stagione, sono qui per dare una mano ai miei compagni e non vedo l’ora di farlo fin da subito».

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author