Green Basket Palermo e Giuseppe Lombardo ancora insieme

Il Green Basket è lieto di annunciare la riconferma del proprio capitano: Giuseppe Lombardo vestirà la canotta biancoverde anche per la stagione 2018/2019.

Il sodalizio tra il lungo nativo di Anzio e la società del patron Mantia giunge così alla quinta stagione: Lombardo, classe 1983, è arrivato a Palermo nel gennaio del 2014, configurandosi come uno dei primi professionisti nella storia del Green. Ha all’attivo una promozione in Serie B e la storica salvezza arrivata lo scorso 6 maggio, da capitano e leader della causa biancoverde. I numeri parlano di 1652 punti messi a referto in terra palermitana, 273 realizzati nell’ultima stagione, per una media di 8.4 in regular season e 9.7 nella serie play-out contro Olginate. Per lui, al ritorno nel terzo campionato nazionale dopo le esperienze con Cosenza, Benevento, Molfetta e Pescara tra le altre, un season high di 17 punti alla terza giornata contro la Rekico Faenza.
Leader e punto di riferimento per società, squadra e spogliatoio, Lombardo sarà dunque la prima pedina dello scacchiere di coach Verderosa. «Terminata un’annata che ha il sapore di un’impresa sportiva – ha detto il capitano – siamo già pronti a ripartire. Vogliamo divertirci e far divertire, anche perché siamo in debito con la piazza, che ci ha sempre sostenuto anche nei momenti più difficili». Per Lombardo, dunque, le sensazioni in vista della nuova stagione sono più che positive: «Non pensavo avessimo tutto questo seguito, e invece abbiamo sentito l’affetto da ogni parte d’Italia. Mi aspetto un’annata elettrizzante, spero senza troppi patemi, – conclude – in cui sapremo regalarci grandi soddisfazioni».

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author