Green Basket Palermo, ufficiale l'arrivo di Luca Montanari

Green Basket Palermo, colpo Montanari

Un altro colpo in entrata, questa volta sul fronte esterni. Il Green Basket è lieto di comunicare l’ingaggio di Luca Montanari; playmaker classe 1992, la passata stagione in forza alla Citysightseeing Palestrina.

Una formazione nel prestigioso vivaio della Fortitudo Bologna, quattro stagioni ad alto impatto in Serie B, categoria in cui si è affermato a diverse latitudini dopo aver collezionato le prime esperienze da senior in C regionale con Lugo: questo il background di Luca Montanari, arrivato a Palermo nei giorni scorsi e pronto ad esordire già domani pomeriggio, domenica 7 gennaio, in occasione della sfida contro la Virtus Padova, valevole per la 16^ giornata di Serie B Old Wild West. Montanari, reduce da un’esperienza entusiasmante a Palestrina con cui ha centrato la finale dei playoff lo scorso maggio, conosce bene il girone in cui è impegnato il Green, avendone calcato per diversi anni i parquet in maglia Orthos Lugo e Erogasmet Crema: proprio con i lombardi la sua migliore stagione di sempre, quella 2015/2016, a 15.3 punti di media in 31’ di utilizzo per un complessivo 14.5 di valutazione.

Già diversi allenamenti sulle gambe per il playmaker bolognese, che nel corso della sosta natalizia ha avuto modo di conoscere ed integrarsi nel roster palermitano: «Sono arrivato a Palermo da qualche giorno; con la squadra mi son trovato benissimo fin da subito. I ragazzi mi hanno aiutato ad inserirmi negli schemi, a capire le dinamiche della squara e cosa chiede il coach. Ho trovato un ambiente molto accogliente che mi ha dato subito fiducia e responsabilità. Sono convinto che faremo grandi passi in avanti».

Montanari si sbilancia poi sugli obiettivi di fine stagione:

«Conosco bene questo campionato e, per la qualità attuale del nostro roster, squadre più forti del Green ce ne sono poche. Sarà un girone di ritorno tosto ma adesso dipende soltanto da noi – conclude il nuovo acquisto – Le qualità le abbiamo e la salvezza è ampiamente alla nostra portata».

Commenta
(Visited 88 times, 1 visits today)

About The Author

Roberto Castaldo dr Roberto Castaldo (www.robertocastaldo.coach)
Allenatore Nazionale ed ex atleta di basket.
Al suo attivo diversi campionati vinti dal 1998 al 2014 (2012 Record di vittorie consecutive a Maddaloni, Serie C).
Dal 2000 al 2012 membro della commissione allenatori provincia di Napoli.
Dal 2004 al 2008 assistente ai raduni delle nazionali giovanili.
Imprenditore 40enne, Fondatore della 4 M.A.N. Consulting srl (www.4mancons.it), Società di consulenza specializzata in Performance Management per le PMI.
Laurea in Economia ad indirizzo Matematico-Statistico, MBA in HR.
Trainer, Formatore e Coach internazionale sui temi: Leadership, Team Building, Sales, Coaching, Metodologia Didattica e processi di apprendimento con le Neuroscienze.
Autore di diversi titoli in tema management oggi direttore didattico di Coach Italy - Prima Accademia di Business e Sport Coaching (www.coachitaly.it).