Il Green Basket Palermo ospita Vicenza e prepara la festa per i tifosi

Il Green Basket Palermo ospita Vicenza

Una grande giornata di sport e divertimento prima della sosta. Il Green ospita Vicenza, venerdì alle 20.30, in un match dal sapore natalizio, che chiude il girone d’andata della Serie B Old Wild West.

Sul campo, non sarà una partita facile: Vicenza, settima con sedici punti, può contare su ottime individualità come Corral, Svoboda, Campiello. Solida a rimbalzo e in difesa, la squadra veneta oltre ai tre già menzionati può contare pure su due giocatori da doppia cifra di media come Chinellato e Demartini. Inoltre, dopo un mese di dicembre un po’ alterno, i biancorossi avranno tanta voglia di guadagnare terreno in classifica.

Le parole di coach Scancarello

Per il Green Basket, dopo Forlì, c’è tanta voglia di far bene: con i romagnoli la formazione palermitana ha mostrato di aver trovato giusti equilibri e può, adesso, cominciare la sua rincorsa a un posto al sole in questo campionato. Il dirigente Green Giacomo Scancarello presenta così l’incontro: «Vicenza è una squadra esperta, con giocatori di esperienza e giovani prospetti di grande talento. Una formazione – aggiunge – temibile, quello che potrà aiutarci è continuare nei progressi espressi nel gioco e mantenerli per quaranta minuti. Il pubblico, inoltre, potrebbe esser un’arma in più, l’invito è per tutti gli appassionati di basket, non solo per i tifosi Green». Tra l’altro, le proposte Green per la serata di venerdì si prestano davvero al divertimento per tutti, grandi e bambini.

Prima del match, ci sarà una festa per tutti i giovani Green con giochi e sorprese, per divertirsi poco prima dell’arrivo del Natale. In occasione della partita della prima squadra ci sarà poi il Teddy Bear Toss; l’iniziativa di beneficenza che raccoglierà dei peluche che verranno devoluti all’associazione di volontariato “Regalami un sorriso”, attiva a Palermo da circa un anno e mezzo.

Festa a partire dalle 17.30, palla a due di Green-Vicenza alle ore 20.30, arbitri Lanfranco Rubera di Roma e Lorenzo Bianchi di Rimini. La partita sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook  Basket Palermo, telecronaca di Gaetano Cucchiara col commento tecnico di coach Vito Griffo.

Commenta
(Visited 34 times, 1 visits today)

About The Author