Il Green doma Licata 99-74

Scorre senza problemi il match con la Studentesca Licata per il Green Basket, successo per 99-74 conducendo per praticamente tutto il match.

Sblocca la sfida un libero di Falanga, poi è marea verde: Blanks e Gentili propiziano il primo parziale Green, giocando con aggressività ed entusiasmo. Il resto lo fa Tolliver sotto canestro e piovono punti in un primo quarto lunghissimo che termina 28-17.

Nel secondo periodo il Green continua a macinare gioco, gli esterni sono rebus insolubile per Licata e in particolare è scatenato Mirko Gentili, che ne mette nove nella sola seconda frazione. Ottimo impatto anche per Trevisano, che da tre sigilla il 54-38 con cui si va al riposo.

Dopo un intervallo di festa, con la presentazione della GM Basket Academy (prossimamente impegnata in Serie D), il Green ricomincia a martellare, per la gioia del pubblico che ancora una volta ha popolato il PalaDonBosco, tra cui una tifoseria appassionata che mai ha fatto mancare il suo apporto e si è letteralmente tuffata con gran slancio nel match. Nel terzo periodo Licata viene stesa dai colpi di Blanks e da un redivivo terzo quarto Lombardo, fuori dal match per problemi di falli ma sempre in buone condizioni. Il Green scollina anche oltre i venti punti di scarto, tira un po’ il freno a mano lasciando qualcosa ai due Caiola, ma è sempre avanti 75-58.

Tanta accademia, giocate per il pubblico e bel gioco per la squadra di coach Verderosa. S’iscrivono tutti al match: Giancarli è preciso in regia, Mantia si fa valere per tutto il match e si fa trovare pronto a rimpiazzare i lunghi con problemi di falli, Muratore è attivo in difesa e Forzano punge in attacco. Nel finale c’è gloria anche per Simone Vitale, primi assaggi stagionali di campo e primi punti, oltre che per Zingale. Unico inutilizzato Tagliareni, tenuto a riposo precauzionale: il Green comunque archivia senza problemi la pratica Licata, 99-74, PalaDonBosco in festa a fine partita .

 

Green Basket-Studentesca Licata 99-74

Green Basket – Blanks 25, Gentili 16, Muratore 4, Lombardo 5, Tolliver 20; Trevisano 8, Giancarli 3, Vitale 2, Mantia 7, Forzano 9, Zingale, Tagliareni ne. All. Verderosa, Vice: Muratore.

Studentesca Licata – Stanic 7, Magro 8, E. Caiola 16, G. Caiola 14, Falanga 9; Savoca 13, Chiparo  2, Carità  3, Peritore  2. All. Castorina.

Arbitri: Massimiliano Lucifero di Milazzo (ME) e Antonino Di Bella di San Filippo del Mela (ME)

NOTE
Parziali: 28-17, 26-21 (54-38), 21-20 (75-58), 24-16 (99-74).
Falli: Green  17 – Studentesca Licata 17. Tiri liberi: Green  10/17 – Studentesca Licata 16/22.

Ufficio Stampa Green Basket

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author