Green Palermo, tutto in 40' contro Cerignola. Tagliareni: "Grandi motivazioni"

Ultima partita, o forse no chissà, per il Green Basket che chiude la fase nazionale domenica al PalaDiLeo contro l’Udas Cerignola (ore 19.30).

Tosto l’avversario pugliese, che conta sul rendimento interno di Leo, la grande classe di Scarponi e Marchetti, la duttilità di Tredici e un roster mediamente molto profondo. Giocatori di grande spessore tecnico che rendono la formazione di Luigi Marinelli un avversario ostico da affrontare su partita secca. A Palermo, nell’unico scontro diretto, il 62-58 è la storia di due partite: una dominata per metà gara dai “Cannibali”, l’altra ben giocata dal Green con eccellente intensità difensiva e tanta grinta. Il Green si reca a Cerignola conscio di potersela giocare, per raggiungere il traguardo tanto ambito della B.

La situazione del girone lascia aperti scenari di primo posto, in caso di clamoroso arrivo a quattro, e di secondo posto. Fondamentale sarà quindi non solo vincere, ma anche vincere col maggior scarto possibile e ribaltare il -4 rimediato al PalaMangano. Molti scenari saranno più chiari dopo l’altro match del Girone C, il confronto tra Fabriano e Lamezia in programma sabato alle 18. Davide Tagliareni presenta così il match contro l’Udas: «Grandi motivazioni, è stata una settimana di allenamenti duri, per preparare al meglio la partita dal punto di vista mentale e fisico. Cerignola ha molta esperienza, è una formazione molto tosta, noi daremo il massimo per raggiungere il traguardo prefissatoci da inizio stagione».

Palla a due del match alle ore 19.30, gli arbitri saranno Umberto Giambuzzi di Ortona (CH) e Simone Settepanella di Roseto degli Abruzzi. Per offrire il miglior servizio possibile agli appassionati, verrà trasmessa la diretta streaming della partita sulla pagina Facebook Green Basket. In occasione del match il telecronista sarà come al solito Gaetano Cucchiara. La società ringrazia per la diretta gli sponsor Ristorante/Pizzeria “I tre porcellini”, “Osopir – le regole del riposo”, Tecnica Sport e 2Be Student.

 

fonte: Ufficio Stampa Green Basket

Commenta
(Visited 109 times, 1 visits today)

About The Author