Grissin Bon, oggi test fisici al centro ricerche Mapei Sport

OGGI PER LA GRISSIN BON TEST FISICI AL CENTRO RICERCHE MAPEI SPORT

Allenamento alternativo questo pomeriggio per un gruppo di atleti della Grissin Bon Reggio Emilia. Il capitano Andrea Cinciarini insieme ai compagni Riccardo Cervi, Ksistof Lavrinovic, Adam Pechacek e Donell Taylor si sono recati al centro ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona (VA) per sostenere alcuni test fisici di valutazione funzionale.

Il centro, nato nel 1996 dall’incontro tra il dott. Giorgio Squinzi, presidente di Mapei spa ed il Prof. Aldo Sassi, è una delle strutture più all’avanguardia in Italia per la valutazione funzionale di atleti professionisti di svariate discipline. Il Direttore Sanitario dott. Claudio Pecci ed il Responsabile del Laboratorio di valutazione funzionale dott. Ermanno Rampinini hanno accolto gli atleti accompagnati dal Direttore Sportivo Alessandro Frosini e dal Preparatore Fisico Emanuele Tibiletti.

Dopo aver svolto tutti i test la delegazione biancorossa ha potuto visitare la struttura e nel tardo pomeriggio è rientrata a Reggio Emilia.

Questa iniziativa è volta al monitoraggio sempre più costante di alcuni parametri fisici degli atleti e rafforza ancora maggiormente la partnership ormai consolidata da anni tra la Pallacanestro Reggiana e lo sponsor Mapei.

Gaia Spallanzani

Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa

Pallacanestro Reggiana Srl

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author