La Grissin Bon Reggio Emilia firma Ksistof Lavrinovic

INGAGGIATO KSISTOF LAVRINOVIC

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Ksistof Lavrinovic. Lavrinovic, lungo di 210cm per 108kg, è nato a Vilnius l’1 novembre 1979 ed andrá a rinforzare il roster biancorosso in seguito all’infortunio occorso ai Campionati Mondiali al gemello Darjus. L’accordo ha una durata di due mesi con opzione di estensione a favore di Pallacanestro Reggiana per l’intera stagione.

Nella scorsa stagione sportiva Ksystof ha militato nello Zalgiris Kaunas disputando campionato lituano ed Euroleague ed ha terminato la stagione tra le file del Valencia, mandando a referto 7.3 punti di media in 12 minuti di utilizzo.

Il lungo lituano, che ha disputato gli ultimi Campionati Mondiali, ha superato le visite mediche e già da oggi pomeriggio si aggregherà alla squadra per la seduta tecnica.

Sono molto felice per questa opportunità – queste le prime parole di Lavrinovic – arrivo in una squadra ben costruita con un mix di giovani e veterani. E’ un’emozione particolare tornare a giocare insieme a mio fratello Darjus, il quale mi ha parlato molto bene della società e della città. Sono pronto a dare il massimo per Reggio Emilia”.

In seguito all’infortunio di Darjus Lavrinovic – ha dichiarato il DS biancorosso Alessandro Frosini – abbiamo ritenuto che la soluzione più logica al fine di dare continuità alle scelte tecniche effettuate fosse appunto l’inserimento del gemello. Ksistof ha caratteristiche molto simili a Darjus e metterà al servizio della squadra la sua grande esperienza maturata ad alto livello”.

Ksistof Lavrinovic verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, mercoledì 1° ottobre 2014 alle ore 19.00 presso la sala stampa del PalaBigi.

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author