Gruppo Zenith troppo discontinuo, la FP Sport si aggiudica anche il derby di ritorno

 

La stracittadina sorride alla FP Sport. La squadra allenata da Francesco Paladina, dopo aver vinto il derby di andata, si aggiudica anche quello di ritorno e continua l’inseguimento alla zona playoff. Il Gruppo Zenith Messina, alla tredicesima sconfitta in questo campionato, si illude nel secondo quarto, ma non riesce a trovare la giusta continuità e, nonostante un ottimo Weglinski (top scorer del match con 24 punti), deve ancora alzare bandiera bianca. L’ennesima battuta d’arresto relega la formazione allenata da Dani Baldaro in penultima posizione in classifica e con due gare proibitive all’orizzonte: Ragusa in trasferta (domenica) e Costa d’Orlando in casa, mercoledì prossimo.

 

La vittoria ottenuta da Cavalieri e soci è meritata, nonostante il calo registrato nel corso del secondo parziale, quando la Basket School, che sembrava potesse prendere il sopravvento, ha raggiunto un vantaggio di cinque lunghezze (26-31). I padroni di casa, invece, hanno tenuto botta e nel finale del tempo sono tornati a condurre (42-38), grazie al positivo Caddell (18 punti alla fine), il quale ha firmato un break di 6-0. Nella ripresa, i ragazzi di Paladina hanno avuto il pregio di non disunirsi, allungando fino al +11 (59-48) alla dine del terzo periodo. Nell’ultimo quarto Carnazza e compagni hanno tentato la rimonta, risalendo fino al -4 (67-63), ma la FP Sport ha saputo gestire il vantaggio, allungando sul +8 per il 71-63 finale.

Tabellino:

FP Sport Messina – Gruppo Zenith Messina 71-63

Parziali: 22-15; 19-23 (41-38); 18-10 (59-48); 12-15.

Fp Sport Messina: Lombardo ne, Stracuzzi ne, Ponzù Donato, Squillaci 9, Cavalieri 10, Tunovic 15, Trovatello ne, Casile, Salvatico 17, Giuffrè, Occhino 2, Caddell 18. Allenatore: Paladina

Gruppo Zenith Messina: Fathallah 3, Weglinski 24, Buono 1, Carnazza 11, Trimarchi 2, Mazzù 2, Soldatesca 5, Marabello, Messina ne, Caldwell 15. Allenatore: Baldaro.

Arbitri: Sciliberto di Messina e Massari di Ragusa

 

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author