Gruppo Zenith Messina,si cerca l'impresa contro la Polisportiva Alfa

Gruppo Zenith Messina, sfida alla capolista

Ultima giornata del girone di andata nel campionato di Serie C Silver. Il Gruppo Zenith Messina viaggia alla volta di Catania, dove affronterà la capolista Polisportiva Alfa che guida il girone siciliano a punteggio pieno con 20 punti; 6 in più dell’Eagles Palermo, seconda in classifica ed 8 in più rispetto agli scolari, attualmente terzi a pari merito con Ragusa e Gravina. Il team peloritano è reduce dalla sconfitta interna contro il Giarre, mentre gli etnei vengono dall’affermazione esterna ottenuta al PalaFantozzi contro la Nuova Agatirno.

La formazione catanese, allenata dal riconfermato Andrea Bianca, è la vera dominatrice del torneo, con un percorso netto: dieci vittorie su dieci gare disputate. In questa stagione il presidente Torrisi non ha badato a spese, la squadra appare fortissima sugli esterni con Abramo (17.9 ppg) e Gottini (15.8 ppg), mentre il centro cekoKolonicny garantisce punti (11.3 ppg) e rimbalzi. Sarà “derby” sotto le plance con il lungo del Gruppo Zenith Daniel Hendrych (16.2 ppg).

Gara difficile per i messinesi che dovranno fare a meno del capitano Cavalieri e dal lungo Calderazzo fermatidal giudice sportivo, salteranno anche la prossima trasferta. Sarà assente anche il giovane Buba Faye infortunato. La squadra allenata da coach Ciccio Romeo ha metabolizzato la sconfitta con il Giarre e si è proiettata con la giusta concentrazione verso il match con la capolista. Nei ragazzi c’è voglia di riscatto e sul gommato della palestra Leonardo da Vinci venderanno cara la pelle, nonostante le defezioni. La Basket School Messina non ha mai vinto sul campo dell’Alfa Catania, dove nella scorsa stagione giocò sia la gara di andata che quella di ritorno.

Palla a due per Polisportiva Alfa – Gruppo Zenith Messina alle ore 18:30 di sabato 9 dicembre. Dirigeranno il match i signori Alessandro Lorefice di Ragusa e Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi.

Commenta
(Visited 25 times, 1 visits today)

About The Author