Guglielmo De Ros è un nuovo giocatore del Giulianova Basket 85

La società del Giulianova Basket 85 è lieta di comunicare l’avvenuto accordo, per la prossima stagione agonistica, con Guglielmo De Ros.

Il play-guardia classe 1998, di 185 cm di altezza, viene a Giulianova dopo aver disputato l’ultimo campionato di Serie B con la maglia del PMS Basketball, mettendo a referto cifre di tutto rispetto come dimostrano i 10 punti di media con il 41% da 2, ed il 30% dalla lunga distanza, con un high-score di 22 punti nella gara contro Legnano.

Cresciuto cestisticamente con l’Olympia Casale, De Ros è poi passato alla Junior Casale Monferrato facendo tutta la trafila del settore giovanile fino ad esordire in serie A2 nel campionato 2016-2017. “Gulli”, primo ” under” contrattualizzato questa stagione dalla società del presidente Tribuiani, è un playmaker puro a cui piace gestire con intelligenza e personalità i ritmi della squadra, senza far mancare il proprio apporto realizzativo essendo anche un ottimo tiratore. Ora per lui si aprono le porte di Giulianova, prima esperienza sportiva lontano dal natio Piemonte.

“Sono molto contento di aver scelto Giulianova. Me ne hanno parlato tutti molto bene”, la prima dichiarazione del neo-giallorosso De Ros, “Mi ha chiamato qualche settimana fa coach Ciocca e mi ha convito con il progetto messo in piedi e non vedo l’ora di cominciare. Sono nato come play ma posso giocare anche come guardia perchè mi piace molto fare canestro. Come play mi sento invece a mio agio nel mettere i miei compagni nella condizione di giocare la loro migliore pallacanestro. Mi piace giocare un basket molto pulito ma nello stesso tempo veloce. Il mio obiettivo è quello ovviamente di fare bene e come squadra di centrare i play-off.”

Fonte: Ufficio stampa Giulianova Basket

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author