Happy Casa Brindisi, Phil Greene IV è il nuovo innesto per i playoff

La vittoria del PalaDelMauro di ieri contro la Scandone Avellino ha dato l’aritmetica certezza dei playoff a Brindisi che ha subito pescato dal mercato un colpo per rinforzare l’organico. Phil Greene IV è ufficialmente un nuovo giocatore dei pugliesi, una nuova pedina a disposizione di Vitucci per la post season.

“Dopo aver raggiunto l’aritmetica certezza dell’accesso ai playoffs scudetto per la terza volta nella propria storia, al fine di poter disputare al meglio la post season grazie al fattivo e prezioso impegno del title sponsor Happy Casa, si comunica l’ingaggio del play/guardia statunitense Phillip Edward Greene IV, di 188 cm per 83 kg di peso.

Nato a Chicago, Illinois, il 24/10/1992 Greene IV, proviene dal Trefl Sopot dove ha appena chiuso la stagione a 15.9 punti in 29 minuti di utilizzo medio.

Uscito da St. John’s University di New York nel 2015 dopo quattro anni di college (ultimo anno a 13 punti di media con il 42% dal campo e 39% da tre), approda in Europa al club turco del Banvit per terminare la stagione con il Bandirma Kirmizi a 18 punti di media a partita. Nella stagione 2016-17 affronta per la prima volta il campionato italiano di Lega A2 approdando al Derthona Basket, club con cui raggiunge il secondo turno playoffs bissando la post season l’anno successivo alla Scaligera Verona incrementando la propria media realizzativa a 18 punti con il 45% da 2, 43% da 3 e 76% ai liberi in 34 minuti di utilizzo. La scorsa estate ha firmato in Turchia al Gazientep Spor prima di trasferirsi in Polonia a marzo.

Il giocatore atterrerà a Brindisi nelle prossime ore dopo aver espletato le pratiche di ottenimento del visto e sarà presentato alla stampa e ai tifosi venerdì 10 maggio alle ore 17.00 presso il punto vendita Happy Casa Store di Brindisi del Centro Commerciale Brinpark.

Phil Greene IV indosserà con la Happy Casa Brindisi la canotta numero 13.”

Fonte: Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi

Commenta
(Visited 29 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.
Per Info