Nell’unico anticipo della seconda giornata di ritorno del massimo campionato, l’Happy Casa Brindisi ha espugnato di forza il parquet della VL Pesaro. Dopo un primo tempo dominato (41-60 al 20′) ed un terzo periodo nel quale i padroni di casa hanno provato a riaprire il discorso (64-72 al 30′), negli ultimi 10′ i pugliesi, sospinti in particolare da Chappell (17 e 4 recuperi) e da Banks (16+9 rimbalzi), l’hanno blindata, con un eloquente 80-101.

Una vittoria che permette a Brindisi di agganciare momentaneamente Cremona al terzo posto con 20 punti. Così coach Vitucci al termine della partita: “Abbiamo vinto una partita delicata con grande maturità, contro una squadra che veniva da un buon periodo di forma grazie a due vittorie di fila, conseguite nelle scorse giornate“.

Dopo un buonissimo primo tempo, abbiamo subito la loro reazione fino al meno 6 di inizio ultimo quarto. In quel momento la squadra ha mostrato tutta la voglia di portare a casa la partita, reagendo con grande determinazione” – aggiunge il 55enne coach veneziano – “Eccellente l’apporto della panchina, per contributo ed energia infusa in campo. Una vittoria di squadra che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Andiamo avanti così, con umiltà e fiducia“.