HBari2003, un babbo Natale con le scarpe da ginnastica

Natale 2014

Un babbo Natale con le scarpe da ginnastica

 

Ore  19.00 del 23 dicembre 2014, al Palalaforgia come ogni anno ormai arriva Babbo Natale interrompendo un allenamento di una ventina di atleti con disabilità mentale molto attenti e concentrati. 

Gli occhi dei ragazzi intenti a fare allenamento si riempiono di gioia ed incredulità.

                                     Ma……. è Babbo Natale!  

Anche quest’anno l’associazione HBARI2003 in collaborazione con l’associazione “Volare più in alto” ha riunito i propri iscritti e simpatizzanti per uno scambio di auguri in prossimità delle festività natalizie, questa come tante altre iniziative avviene sotto gli occhi attenti e felici dei genitori .

 

Ci troviamo al palazzetto  Palalaforgia e come ogni anno arriva “Babbo Natale” a portare i doni ai ragazzi con disabilità mentale, che l’associazione sportiva HBARI2003 segue da oltre un decennio nelle attività motorie.

La piacevole interruzione accompagnata da musica e balli ha trasformato  una seduta dall’allenamento in un momento di gioia e divertimento per i ragazzi con handicap mentale, e per le loro famiglie presenti sugli spalti.

Trattenere Babbo Natale non è stato semplice,che insieme ai ragazzi ha giocato a basket, alla fine si è fermato  al centro del campo, ha aperto il sacco ed ha incominciato a distribuire doni a tutti, il tutto sotto lo sguardo divertito e commosso dell’assessore del comune di Bari Francesca Bottalico.

 

Presenti allo scambio d’auguri anche i giocatori della squadra di basket in carrozzina dell’hbari2003.

 

Questa iniziativa, dove il sorriso e la serenità hanno fatto da padroni, e come tante altre iniziative dell’Hbari2003 è stata fortemente voluta dal suo presidente Gianni Romito,  quest’anno anche con la piacevole  presenza del punto MCDONALDS del quartier San Paolo che ha omaggiato i presenti con un pensiero natalizio.

 Con preghiera di diffondere la notizia

un caro saluto a Voi tutti e Felice Natale e sereno anno 2015..AUGURI!!!!!

Grazie ancora

Gianni Romito

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author